Home arrow Interviste

Interviste

Spada contro Rubio, ma senza l'inno! (L' INTERVISTA)

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONON / 10
Scritto da La Redazione
giovedì, 27 marzo 2014
Abbiamo raggiunto Domenico "Vulcano" Spada (38-4; 19 KO) mentre si trovava allo scalo internazionale dell'Aeroporto londinese di Heathrow in attesa di raggiungere il Messico.

Tappa finale del suo viaggio sarà Ciudad Delicias nello stato di Chihuahua, che ospiterà il 5 Aprile la sfida tra il messicano Marco Antonio "Veneno" Rubio, N.1 del ranking WBC dei Medi e il nostro "Vulcano" Spada ex detentore del Titolo Silver WBC e N.2 nel ranking.



Spada ci ha parlato di quello che sarà per lui un match importantissimo, con la fiducia di chi crede nell'impresa. Anche la stampa specializzata messicana in realtà parla di 50% di possibilità facendo notare che l'unico handicap a favore del pugile messicano sarebbe il lungo viaggio di Spada dall'Italia dipingendo in incontro estremamente eccitante.



BoxeNews: come arrivi al match?

Spada: "Arrivo al match con una grande preparazione come mai prima. Ringrazio il mio maestro Valerio Monti e i miei sparring Della Rosa, Fiordigiglio, Signani, De Carolis e Julien Maire-Sainte come vedi ho investito molto per questa preparazione, curando ogni aspetto senza lasciare nulla al caso."
3 Commenti
Leggi tutto...

Bottai vs El Massoudi il 27 Marzo: un peccato che non venga trasmesso in Tv!

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONON / 3
Scritto da L. Murru
sabato, 15 marzo 2014

 

 Lenny Bottai (21-2, 9 Ko), il campione del popolo di Livorno e non solo, proprio davanti al pubblico di casa,  il prossimo 27 Marzo affronterà per il titolo intercontinentale IBF dei superwelter, il francese di origine marocchina Ismael El Massoudi (39-6, 14 Ko ). Il transalpino è un pugile già noto agli appassionati e di sicuro livello continentale. Non a caso è stato più volte campione francese, poi detentore ad interim della sigla WBA e sfidante di Leonard Bundu per l'Europeo dei welter. Ridimensionato dal campione fiorentino è comunque da considerare un cliente difficile. Al di là del titolo in palio ( che comunque è un intercontinentale vero ) parliamo di un match sulle 12 riprese di per sé meritevole di attirare gli appassionati. Eppure ancora ad oggi la diretta non è prevista su alcuna Tv nazionale. Il protagonista  gentilmente ci ha rilasciato una bellissima intervista dove racconta ben più di questo.

A voi la lettura:

 

0 Commenti
Leggi tutto...

Aggiornamenti sulla figura del cutman e campionato hand wrap: Federico Catizone

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONON / 1
Scritto da La Redazione
mercoledì, 26 febbraio 2014

Qualche tempo fa abbiamo intervistato uno dei migliori "uomini d'angolo" italiani, vale a dire il cutman Federico Catizone. Già perché questa figura necessaria se non fondamentale nel pugilato professionistico, non ha ancora ricevuto in Italia il giusto riconoscimento.

Con tale ottica avevamo impostato la precedente intervista che potete leggere cliccando qui.

E proprio dalla precedente intervista erano emersi dei punti di notevole interesse. Segnali di apertura e di riconoscimento in questo senso svelatici in anteprima proprio da Catizone.

Abbiamo quindi ritenuto opportuno approfondire con una seconda intervista che il gentilissimo Federico ci ha concesso.

Eccovi gli aggiornamenti:

 

 

0 Commenti
Leggi tutto...

Intervista a Salvatore Erittu

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONON / 3
Contributo di Andrea Rosellini
domenica, 23 febbraio 2014


Era il 16 settembre 2011. Ad Arzachena, Sardegna, si affrontavano per il vacante IBF-intercontinental dei massimi leggeri il rumeno Giulian Ilie e l’italiano Salvatore Erittu. Erittu era uno dei pugili più promettenti del panorama nazionale: imbattuto, con 21 incontri alle spalle e già tre titoli nella propria bacheca (italiano e mediterraneo IBO e IBF). In caso di vittoria sarebbe potuta arrivare una semifinale mondiale per il titolo IBF. Ma non fu così: il gigante sardo venne battuto a sorpresa per Ko alla seconda ripresa. Su quel ring non fu il destro di Llie a fare la differenza, ma le precarie condizioni di salute di Erittu, a cui poco tempo prima era stato riscontrato un problema al cuore, l’aritmia, che anche dopo gli interventi subìti gli avevano lasciato vari problemi.

0 Commenti
Leggi tutto...

Botta e risposta col campione italiano dei cruiser Maurizio Lovaglio

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONOFFOFF / 2
Contributo di Andrea Rosellini
mercoledì, 19 febbraio 2014

Maurizio Lovaglio (15-9. 9 KO) difenderà per la prima volta il titolo italiano dei massimi leggeri, conquistato a sorpresa lo scorso 13 dicembre contro Leonard Damian Bruzzese (11-1, 4 KO). Lo sfidante sarà Salvatore Erittu (24-1, 10 KO), già campione italiano e del mediterraneo in passato. L'incontro andrà in onda su Raisport 1
Abbiamo voluto fargli qualche domanda: 


 

0 Commenti
Leggi tutto...
<< Inizia < Precedente 1 2 3 4 Successivo > Fine >>
Risultati 10 - 18 su 28

Menu Principale

Home Ricerca Entrata WEB TV

Accesso Utente





Non hai ancora un Profilo? Crea Profilo

Syndicate

RSS 0.91
RSS 1.0
RSS 2.0
ATOM 0.3
OPML

 

domenica, 23 aprile 2017

News in evidenza

Sito segnalato da Sologratis.it

 


Directory italiana nuovosito.com

 


SEO

Segnalato su


 

Blogstreet - dove il blog è di casa

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

 

migliorsito.com:

solo il meglio del web.




 

Aggregatore

 

modificare foto

 

Feedelissimo - sport

Valid XHTML 1.0 Transitional!CSS Valido!