Home arrow News arrow Opinioni

Opinioni

Chi sarà il prossimo avversario di Miguel Cotto?

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONON / 1
Contributo di Franco Ligas
mercoledì, 25 giugno 2014

Dopo la vittoria contro Sergio Martinez, che gli è valso la conquista del WBC dei pesi medi, diventando il primo portoricano campione del mondo in 4 categorie di peso, Miguel Cotto è sulla bocca di tutti. Le voci sul suo prossimo avversario sono innumerevoli, e toccano pugili dai welter ai medi:
 

0 Commenti
Leggi tutto...

Sabato Russell Jr. potrebbe inserire il suo nome nell'olimpo statunitense

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONON / 3
Scritto da Franco Ligas
venerdì, 20 giugno 2014

Sabato prossimo 21 giugno il talentuoso peso Piuma Gary Russell Jr., ritenuto nell'ambiente un "Futuro Campione", tenterà di diventare il secondo membro della squadra olimpica degli Stati Uniti 2008 a vincere un titolo mondiale (Leggi QUI).


Il primo di quella rappresentativa ad imporsi anche tra i professionisti è stato il campione WBO dei Superwelter Demetrius Andrade che proprio nel fine settimana passato ha difeso vittoriosamente la sua cintura.

 

0 Commenti
Leggi tutto...

Ingle Gym: La Palestra dei Campioni. Intervista al Coach Dominc Ingle (2° PARTE)

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONON / 9
Contributo di Franco Ligas
venerdì, 13 giugno 2014

 
 


 
(PRIMA PARTE)
 

Spagna, Fuerteventura, Isole Canarie, 2014. La palestra è quella della Ingle Gym di Fuerteventura, fondata e gestita dal 2012 dal Coach Adam Bailey. C'è movimento vicino al ring, perchè da qualche giorno sono venuti ad allenarsi i pugili della Ingle di Sheffield, capitanati dal coach Dominc Ingle. Campioni incredibili, considerati tra i migliori al mondo come Kell Brook e Kid Galahad, insieme ad alcuni altri fighters che si stanno facendo conoscere dagli appassionati a suon di vittorie come Leigh Wood e Jordan Gill.

Vederli dal vivo è un''esperienza incredibile, soprattutto per chi, come chi vi scrive, è cresciuto nel mito di Naseem Hamed ed Herol Graham, esperienza che grazie alla disponibilità ed alla gentilezza dei due allenatori siamo in grado di poter condividere con tutti gli appassionati italiani, convinti che non vi lascerete scappare l'occasione di sapere qualcosa in più su una delle palestre più famose d'oltremanica.

Quarant'anni di storia del pugilato, quindi, di cui abbiamo parlato proprio con l'attuale trainer e manager di questa prestigiosa istituzione, il Coach Dominic Ingle, che ci ha concesso un po' del suo tempo rispondendo ad alcune nostre domande.

0 Commenti
Leggi tutto...

Tweet Boxing: il futuro di Miguel Cotto e di Sergio Martinez

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONON / 2
Contributo di Franco Ligas
lunedì, 09 giugno 2014


Il 7 giugno 2014 verrà ricordato nella storia della boxe come il giorno della rinascita di Miguel Angel Cotto e della caduta di Sergio Gabriel Martinez. Cosa ci sarà nel futuro dei due pugili?

 

0 Commenti
Leggi tutto...

Ingle Gym: La Palestra dei Campioni. Intervista al Coach Dominc Ingle (1° PARTE)

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONON / 10
Contributo di Franco Ligas
lunedì, 02 giugno 2014






LA STORIA

Regno Unito, Sheffield, 1964. Un giovane pugile dilettante irlandese, Brandan Ingle, trasferitosi da Dublino alla Contea del South Yorkshire agli inizi degli anni '50 alla ricerca di lavoro, viene incaricato dal vicariato locale di organizzare qualcosa per i ragazzi della zona, sempre più turbolenti e bisognosi di qualcosa che li tenesse lontano dai guai. Lui, cristiano praticante, non si tira indietro, e decide di organizzare un ballo settimanale nella hall della chiesa, la St Thomas Church di Wincobank, con l'intenzione di tenere impegnati il maggior numero possibile di giovani. Ma alcuni dei ragazzi preferiscono affrontarsi fuori dalla chiesa piuttosto che rimanere dentro a divertirsi, e Brandan, ex campione nazionale tra i dilettanti nel suo paese, non ci sta, invitando i partecipanti ad entrare dentro ed a combattere come si deve, con regole e tecnice appropriate, mettendo così le basi per quella che l'anno segunte diventerà, riadattando proprio il salone di quella chiesa, la St Thomas Boys & Girls Club, meglio conosciuta come Ingle Gym, una delle palestre di pugilato più famose e vincenti del Regno Unito.

0 Commenti
Leggi tutto...

Giovanni Parisi

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONON / 3
Scritto da Franco Ligas
martedì, 27 maggio 2014

 

Giovanni Parisi con il pugilato aveva raggiunto fama e tranquillità economica, ma non gli bastava.
Sapeva di essere tra i pochissimi ad aver avuto questo privilegio e ne soffriva. Lo pensava a voce alta e qualche volta lo urlava, ammesso che sapesse urlare.
Il suo disagio lo trasmetteva a chiunque potesse fare qualcosa per migliorare la vita dei nostri pugili.
Ha brigato con presidenti di Federazione ma anche con organizzatori, procuratori e media. A lui la televisione non mancava, ma agli altri si.

So che al sistema organizzativo, la televisione muoveva un’accusa precisa: mancava una programmazione certa ed i protagonisti cambiavano spesso all’ultima ora. Si promuoveva un match ed in onda se ne mandava un altro. La televisione chiedeva incontri veri e li otteneva con il risultato già scritto.

 

0 Commenti
Leggi tutto...

Italy vs The World! Sesta puntata: Emiliano Marsili

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONON / 2
Scritto da Franco Ligas
mercoledì, 21 maggio 2014

Il nostro pugilato professionistico non gode purtroppo di straordinaria salute. In questo momento, nonostante la frammentazione delle sigle mondiali renda un po' più semplice per i pugili ottenere una chanche iridata rispetto al passato, nessun atleta italiano detiene una cintura fra le quattro più importanti (WBC, WBA, WBO e IBF). Ci siamo dunque chiesti se ciò sia dovuto esclusivamente a una disparità di livello tra i migliori esponenti della nostra boxe e i corrispettivi campioni internazionali o se il basso peso politico dei nostri manager renda ulteriormente difficoltoso l'allestimento di match iridati per nostri pugili che magari li meriterebbero. Premesso che la verità in questi casi sta solitamente nel mezzo, abbiamo provato a dare una risposta mettendo a confronto i primi dieci pugili italiani P4P secondo la classifica del celebre sito Boxrec.com con i paripeso campioni mondiali di sigla azzardando un pronostico per ciascun fantasy-match. Vi esortiamo a dire la vostra attraverso i commenti!

0 Commenti
Leggi tutto...
<< Inizia < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Successivo > Fine >>
Risultati 29 - 35 su 79

Menu Principale

Home Ricerca Entrata WEB TV

Accesso Utente





Non hai ancora un Profilo? Crea Profilo

Syndicate

RSS 0.91
RSS 1.0
RSS 2.0
ATOM 0.3
OPML

 

giovedì, 23 febbraio 2017

News in evidenza

Valid XHTML 1.0 Transitional!CSS Valido!