Home arrow News arrow Opinioni

Opinioni

La Grande Battaglia di Vitali

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONON / 1
Scritto da La Redazione
giovedì, 20 febbraio 2014

La situazione in Ucraina è sempre più critica per cui era doveroso cercare di spiegare a tutti i nostri lettori la Grande Battaglia che Vitali Klitschko porta avanti per il suo Paese.

La tregua tra il presidente ucraino Viktor Yanukovich e i leader dell'opposizione che a gran voce chiedono le dimissioni del governo e nuove elezioni presidenziali è durata poco.
                
                                                                    (Molotov e Proteste a Kiev)

0 Commenti
Leggi tutto...

Il declino dei massimi e l’ascesa dei welter

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONON / 7
Scritto da La Redazione
sabato, 08 febbraio 2014

Chi l’ha detto che i pesi massimi sono la categoria regina del pugilato?

 Certo, una volta era effettivamente così. Questa categoria suscitava grande fascino, grazie agli straordinari atleti che hanno fatto sì che essa diventasse la regina.Il pubblico impazziva per i massimi. Vedere questi omoni di oltre 90 Kg combattere, era spettacolare, poi c'era il fascino del Ko, molto più frequente in questa categoria. Basti pensare ad atleti come Marciano, Louis, Dempsey, Baer, Liston, Ali, Frazier, Foreman, Norton, Holmes, Tyson, Holyfield e Lewis,ecc.

 La nuova categoria regina, è quella dei welter. Da sempre affascinante ma mai come gli ultimi dieci anni ha visto i numeri uno dei pugili pound for pound militarci.

 


0 Commenti
Leggi tutto...

Il Futuro di Matthysse

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONOFFOFF / 4
Scritto da La Redazione
mercoledì, 29 gennaio 2014

Dopo la sconfitta contro Danny Garcia, Campione Mondiale dei SuperLeggeri il futuro di Lucas Matthysse (FOTO) è diventato incerto. La sua carriera sembrava in continua ascesa dopo i KO spettacolari contro Mike Dallas Jr. e Lamont Peterson. Sembrava che l'argentino non avesse ancora raggiunto l'Apice. Tuttavia, dopo aver perso  per decisione unanime di stretta misura contro Garcia, il suo ritorno ad allenarsi è stata rinviato e in un momento di sconforto aveva anche parlato di non sapere se continuare con la Boxe.

                                   

0 Commenti
Leggi tutto...

I vantaggi di Pacquiao nel lasciare Arum

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONON / 2
Scritto da La Redazione
lunedì, 27 gennaio 2014

Con questo articolo continuiamo il percorso intrapreso che possa far capire ai nostri lettori le dinamiche dietro la Boxe: avevamo iniziato l'anno raccontandovi della situazione tra Arum e De la Hoya che ci preclude i grandi Match tra avversari delle rispettive scuderie.

Oggi analizzeremo i vantaggi che avrebbe Pacquiao nel non rinnovare il contratto in scadenza nel 2014 con il Promoter di Top Rank dopo l'intervista di Domenica, in cui Arum stesso rivelava che il filippino fosse vicino a firmare un prolungamento.

 


Ricordiamo come Mayweather avesse tracciato il percorso affinchè si arrivasse al "Match dei Sogni" tra i due e un punto imprescindibile affermava che non avrebbe mai e poi mai affrontato il filippino mentre questi aveva accordi con Arum. Ma se Pacquiao vuole ri-firmare con Arum, questo significa che non avremo mai Pacquiao vs Mayweather? 

0 Commenti
Leggi tutto...

Quello che NON vogliamo dalla Boxe ha il nome di Lamont Peterson

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONOFF / 4
Scritto da La Redazione
giovedì, 23 gennaio 2014


Nel week end pugilistico il ritorno di uno dei peggiori 
Campioni di Sigla che la Boxe possa vantare al momento, superprotetto e sponsorizzato l'americano Lamont Peterson (FOTO) difenderà impunemente il Titolo IBF dei SuperLeggeri in questo fine settimana contro il canadese Dierry Jean. Jean è un imbattuto haitiano-canadese che si presenta sul Ring addirittura come sfidante ufficiale dopo aver messo KO tale Pandarvis nell'eliminatoria IBF.


Ma andiamo con ordine di questo match-farsa ripercorrendo le fasi della carriera di Peterson, un Campione al contrario, che rappresenta quello che NON amiamo della boxe corrotta di oggi.


Nonostante il proliferare delle Sigle l'americano Peterson sarebbe rimasto senza i tanti, troppi aiuti avuti in carriera un nome come altri, forse un contender ma ad oggi NON avrebbe nessun Titolo di Sigla all'attivo.

0 Commenti
Leggi tutto...

Scenario dei mediomassimi : domina l'incertezza

PDF Email
Valutazione dell'utente: OFFOFFOFFOFFOFF / 0
Contributo di La Redazione
domenica, 19 gennaio 2014

Abbiamo deciso di fare il punto della situazione della categoria dei mediomassimi vista la grande incertezza sul giro di vite e di sigle che si rincorrono da qualche tempo. In altre parole appare difficile a qualsiasi appassionato districarsi fra tutti questi titoli per comprendere in primis il futuro di questa categoria e in secondo luogo chi sia il vero campione della stessa o almeno i nomi dei più validi fra i detentori e i loro prossimi impegni. Al momento coesistono campioni supercollaudati ma piuttosto datati come Bernard Hopkins assieme a campioni come Juergen Brahamer che di sicuro non si è imposto a suon di sfide con  i migliori. Tutt'altro visto che indisturbato sembra poter coltivare il proprio orticello. Come potrete notare quindi, domina l’incertezza. Pochi i match già stabiliti e ancora più incerte le loro date. Ma vediamo nel dettaglio cosa bolle in pentola:

0 Commenti
Leggi tutto...

Prove di Pace tra Golden Boy e Top Rank?

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONON / 1
Scritto da La Redazione
giovedì, 16 gennaio 2014

Dall'inizio del 2013, il pugilato assiste ad una faida fuori dal Ring tra i due principali promoters di boxe del pianeta.  Golden Boy Promotions e Top Rank firmavano la dichiarazione di guerra, annunciando che avrebbero trasmesso le riunioni su emittenti televisive separate  (per la prima Showtime e HBO per la seconda) privando così gli appassionati di vedere alcuni dei combattimenti più desiderati.



Con questo scenario, l'anno scorso non abbiamo potuto vedere neanche un solo match che avesse combattenti differenti dei due promoters insieme sul ring. La solita concorrenza tra le agenzie è stata parte di un muro contro muro. 

Chissà che  Oscar De la Hoya possa aver fatto il primo passo affidando ai social network un messaggio chiaro con un destinatario ben preciso, Bob Arum!




"Il mio obiettivo  quest'anno 
per la Boxe è la fine della Guerra Fredda", ha detto l'ispano-americano su un Twitter questo fine settimana.

0 Commenti
Leggi tutto...
<< Inizia < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Successivo > Fine >>
Risultati 50 - 56 su 79

Menu Principale

Home Ricerca Entrata WEB TV

Accesso Utente





Non hai ancora un Profilo? Crea Profilo

Syndicate

RSS 0.91
RSS 1.0
RSS 2.0
ATOM 0.3
OPML

 

giovedì, 19 gennaio 2017

News in evidenza

Valid XHTML 1.0 Transitional!CSS Valido!