Home arrow News arrow Opinioni

Opinioni

Boschiero-Frenois vale la Supremazia in Europa e probabilmente un'opportunità Mondiale

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONON / 1
Scritto da La Redazione
lunedì, 09 settembre 2013

Devis Boschiero il 28 Settembre sarà chiamato ad una difficile difesa ufficiale del Titolo Europeo SuperPiuma contro il quotato francese Guillaume Frenois (31-0;Ko5).

L'incontro oltre a valere la difesa del titolo europeo può rappresentare per Devis anche la grande occasione per arrivare al Titolo.

Infatti, affrontandosi due avversari quotati, il match potrebbe tranquillamente regalare al vincitore la qualifica di sfidante ufficiale WBA per il Titolo detenuto dal forte giapponese Uchiyama. Nell'ultimo Ranking di Agosto WBA Frenois è il n.2 (non c'è il n.1 da definire) e l'italiano è il n.7.


 

 

 

0 Commenti
Leggi tutto...

La Sfida annunciata tra Campioni

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONON / 1
Scritto da La Redazione
sabato, 07 settembre 2013

Dalla consueta Convention che la WBO ha tenuto una settimana fa e che quest'anno si è svolta a Budapest sono emerse alcune direttive interessanti e molte scontate o già ampiamente riportate perchè seguono un fil rouge già avviato un esempio su tutti la sfida attesa tra Andrade e Martyrosian per il vacante titolo dei SuperWelter o la Supersfida a 5 stelle tra Bradley (30-0;ko12) e Juan Manuel Marquez che muoverà ben due categorie quella dei SuperLeggeri e quella dei Welter (in quest'ultima è in palio il titolo).

Tra le designazioni più o meno attese ce n'è stata una che mi ha molto colpito perchè se andasse realmente in porto regalerebbe un classico Champ vs Champ senz'altro da vedere. Ovviamente mi riferisco all'ex campione dei Piuma WBO Mickey Garcia (Nella Foto), imbattuto 25enne grande promessa a stelle e strisce che dopo aver impreziosito il suo curriculum battendo in successione Orlando Salido e Juan Manuel Lopez ha fatto il naturale salto nella categoria attigua dei Superpiuma. Per un campione del suo genere era lecito aspettarsi che la WBO lo nominasse Sfidante Ufficiale e così è subito avvenuto ma per conquistare la Cintura anche nella nuova Categoria di Peso dovrà vedersela con l'attuale campione WBO dei SuperPiuma quel Roman "Rocky" Martinez (27-1-2;Ko16) di diritto nei primi 3 della categoria rientra nel novero di quei pugili veri combattenti che difficilmente non danno tutto sul Ring.



Con queste premesse se il match andasse veramente in porto sarebbe uno spettacolo annunciato in una Categoria sempre più ricca qualitativamente. La notizia di oggi è fresca e Duplice:

1) il Presidente WBO Valcarcel ha praticamente annunciato l'accordo tra le due parti che quindi non dovrebbero neanche andare alla lettura delle offerte.

2) Segnatevi con il cerchio rosso queste Date: 9 o molto più probabilmente la settimana dopo 16 Novembre il giorno probabile della riunione che oltre al succitato Titolo WBO dei SuperPiuma vedrebbe nel cartellone l'attesissimo rientro del filippino Donaire (31-2;Ko20) contro il duro ex campione armeno Darchinyan in quella che sarà con tutta probabilità una semifinale mondiale.

0 Commenti
Leggi tutto...

Belgio-Italia: Prospect e riunioni

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONOFFOFF / 2
Scritto da La Redazione
venerdì, 02 agosto 2013

Jamoye e Giuliani combatteranno il 28 settembre a Herstal (Belgio) in una riunione organizzata dal Boxing Club GMG Cheratte / Vise, mentre una settimana dopo anche Miskirtchian difenderà il suo titolo europeo.

 

 

Il Futur Camp Stéphane Jamoye (25-3; ko15) (Foto a Sinistra) N.1 del ranking WBC difenderà volontariamente il suo titolo EBU dei Pesi Gallo prima di dover affrontare il suo sfidante obbligatorio il kazako Zhanat Zhakiyanov o più realisticamente tentare l'assalto al Mondiale di Sigla WBC detenuto dal forte giapponese Yamanaka.
Jamoye talento cristallino della boxe è, insieme al nostro Boschiero, l'europeo che ha tutto per diventare campione di sigla nelle categorie medio-piccole. Sicuramente da tenere d'occhio!

Nella stessa riunione combatterà anche Sabrina Giuliani (chiare origini italiani) che difenderà nel sottoclou il suo titolo EBU donne dei pesi Leggeri. Entrambi gli avversari saranno annunciati a breve.
 

Una settimana più tardi Alex Miskirtchian (23-2-1; ko9), n.10 Ranking WBC farà una difesa volontaria del suo titolo Europeo (EBU) dei Pesi Piuma contro il nostro Davide Dieli.
 

Per Finire il 23 agosto, a Ostenda dove il promoter Claude Van den Heede presenta una riunione con l’ex campione europeo dei SuperPiuma l'italo-belga Ermano Fegatilli, il prospect Sasha Yengoyan  che avrà un buon test contro il campione bulgaro dei SuperWelter Stiliyan Kostov e Delphine Persoon che farà un match di preparazione in attesa dell’assalto al titolo WBC Donne.

0 Commenti
Leggi tutto...

Archie Moore il miglior pugile di sempre?

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONON / 2
Scritto da La Redazione
giovedì, 11 luglio 2013

 Boxrec da molti addetti ai lavori considerata la "bibbia del pugilato" e a tal proposito considerata dalla Federazione Pugilistica Italiana la degna sostituta della propria classifica nazionale categoria per categoria, si affida ad un cervellotico sistema matematico per attribuire punteggi ai pugili in attività e non. Vi anticipiamo che fatta eccezione per il discorso italiano e altri nazionali, le classifiche di risulta di tale BIBBIA non hanno alcun valore in ambito continentale e ancora meno mondiale, dove ogni sigla stila le proprie classifiche a prescindere.

 

Detto questo va specificato che Boxrec prende in esame una miriade di fattori, compreso il punteggio relativo degli avversari nel momento in cui li si è affrontati. Abbiamo così visualizzato la classifica dei migliori POUN FOR POUND di ogni tempo e trovato con sorpresa il nome di Archie Moore in chima. Archie Moore è stato senza dubbio un pugile fenomenale con un palmares d'altri tempi.

 

 

 

 

 

 

0 Commenti
Leggi tutto...

Il miglior peso medio della storia?

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONON / 3
Scritto da La Redazione
giovedì, 11 luglio 2013

   

Boxenews.com si rinnova  e lo fa dedicando il suo banner sempre ai grandi pugili del passato o che hanno comunque segnato la storia di una categoria di peso specifica. Dopo i migliori pesi massimi questa è la volta dei pesi medi. Si è voluto tener conto dei pugili in attività nel dopoguerra e i nomi sono a dir poco altisonanti. Si va da Sugar Ray Robinson a Marvin Hagler per una categoria, quella dei medi, da sempre fra le preferite del grande pubblico col suo mix di velocità e potenza paragonabile forse solo alla categoria dei welter ( considerando le classiche 8 categorie e non le 17 attuali Ndr ).

 

Il sondaggio è aperto nella nostra pagina apposita. CLICCA PER VOTARE

 

Nel sondaggio troverete anche l'italiano Nino Benvenuti, a pieno titolo fra questi grandi per aver comunque dominato la categoria.

 

Oppure dateci la vostra opinione sul forumOcchiolino

 

0 Commenti
Leggi tutto...

Una figuraccia che sarà difficile dimenticare

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONON / 8
Scritto da La Redazione
domenica, 16 dicembre 2012

La notte è trascorsa, le emozioni vanno pian piano normalizzandosi e le condizioni per un'analisi seria, non influenzata dalla rabbia provata a caldo, finalmente sussistono. "Rabbia" non può che essere la parola adatta. "Rabbia", perchè non soltanto qualsiasi appassionato di pugilato, ma qualsiasi persona perbene, che abbia assistito al match di ieri sera tra Silvio Branco e Giacobbe Fragomeni e al suo tragicomico epilogo, non può non sentirsi arrabbiato e offeso per essere stato spettatore impotente dell'arroganza e della prepotenza che hanno trionfato sulla corretteza e sullo spirito sportivo.

0 Commenti
Leggi tutto...

Ma la boxe in Italia è morta?

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONOFF / 5
Scritto da La Redazione
lunedì, 17 settembre 2012

 

Già, come da titolo è arrivato il momento di chiederselo: la boxe in Italia è morta? Rispondere a questo quesito apparentemente semplice richiede una piccola analisi dell'intero movimento che vorrei provare a fare valutando i fatti per quello che sono e non per quello che vorrei, o noi tutti appassionati vorremmo. Partendo dal precedente articolo ( linkato in fondo ) sulla mancanza di eventi di rilievo per i prossimi 60 giorni e dagli articoli che verranno incentrati sulla situazione categoria per categoria; il primo dato di fatto è che ci sono poche riunioni in calendario. L'altro punto riguarda la qualità degli eventi offerti via via sempre più scadenti e ripetitivi.

Questi i due dati sconcertanti rispetto ad una situazione internazionale spesso in posizione di stallo in alcune categorie come i pesi massimi ma decisamente "viva" in tutto il resto. Due elementi chiave, due falle nel sistema prodotte da un insieme di fattori; cause e concause tipiche di una situazione così disastrata. Vediamo allora nello specifico, fattore per fattore cosa può aver determinato tutto questo.

 

 

0 Commenti
Leggi tutto...
<< Inizia < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Successivo > Fine >>
Risultati 64 - 70 su 79

Menu Principale

Home Ricerca Entrata WEB TV

Accesso Utente





Non hai ancora un Profilo? Crea Profilo

Syndicate

RSS 0.91
RSS 1.0
RSS 2.0
ATOM 0.3
OPML

 

domenica, 23 aprile 2017

News in evidenza

Valid XHTML 1.0 Transitional!CSS Valido!