Home arrow News

Ranaldi conserva il titolo italiano contro Sinacore

PDF Email
Scritto da Marco De Silvo

 

Ieri sera a Maccarese di Roma, nella riunione organizzata dalla BBT di Buccioni, Valerio Ranaldi (11-1-0, 6ko) ha conservato la cintura italiana dei supermedi al termine di un match molto combattuto contro Alessandro Sinacore (12-2-0, 5ko). Nelle prima parte del match, nonostante l’aggressività dello sfidante, è Ranaldi a mettere a segno i colpi più significativi. Il campione, che nella prima ripresa ha scaraventato alle corde Sinacore con un gancio destro, si è fatto apprezzare anche nella terza tornata con una serie di montanti che hanno messo in seria difficoltà lo sfidante mancino.

 

Nella quarta Ranaldi ha accusato un taglio all’arcata sopraciliare sinistra che l’arbitro non ha giudicato pericolosa per l’andamento del combattimento. A partire dalla quinta Sinacore si è fatto nuovamente sotto con i diretti sinistri, anche se nel finale della settima tornata ha dovuto subire la replica del campione. Dopo un’ottava ripresa nuovamente a favore di Ranaldi, nelle ultime due è Sinacore ad andare a bersaglio con maggior precisione.

 

Al termine della contesa Ranaldi ha trionfato per majority decision con i punteggi di 96-95, 97-94 e 95-95. Giusta la vittoria di Ranaldi, che ha portato a segno i colpi migliori, ma onore a Sinacore per la caparbietà e la grinta mostrate nel match. Infine, un plauso va a entrambi i pugili per averci regalato uno dei match più belli dell’anno per il pugilato italiano.

0 Commenti

Adonis Stevenson impiega soli quattro round per sbrigare la pratica Williams Jr. (HIGHLIGHTS)

PDF Email
Scritto da Giancarlo Serra

Nella notte canadese del Centre Videotron di Quebec è andata in scena la settima difesa del titolo WBC dei pesi massimi leggeri di Adonis 'Superman' Stevenson (28-1, 23 ko). A cercare di rubare la cintura al campione l'americano Thomas 'Top Dog' Williams Jr (20-2, 14 ko), protagonista ad aprile contro Edwin Rodriguez di uno dei match più esplosivi del 2016. I due pugili mancini hanno dato vita ad un match ancora più spettacolare del previsto, in cui il campione è stato costretto a superare qualche momento di difficoltà e dare fondo a tutte le sue energie, ma alla fine è riuscito a domare il coraggioso rivale con uno spettacolare KO al quarto round.

0 Commenti
Leggi tutto...

Gli incontri del weekend (29-30 luglio 2016)

PDF Email
Scritto da Giancarlo Serra

Venerdì, 29 luglio 2016

 

 

Centre Videotron, Quebec City, Quebec, Canada

 

Adonis Stevenson (27-1) vs Thomas Williams, Jr. (20-1)

(WBC light heavyweight title)

Eleider Alvarez (19-0) vs Robert Berridge (27-4-1)

Oscar Rivas (19-0) vs Jeremiah Karpency (12-0-1)

Custio Clayton (8-0) vs Silverio Ortiz (34-17)

Immanuwel Aleem (16-0) vs Demond Nicholson (17-1)

Eric Martel Bahoeli (11-6) vs Avery Gibson (7-5-3)

Sebastien Bouchard (13-1) vs Alejandro Herrera (14-3-2)



0 Commenti
Leggi tutto...

Parker sfiderà Dimitrenko il primo di ootobre

PDF Email
Scritto da Rocco Elia


Joseph Parker, dopo la recente vittoria per KO su Haumono, sfiderà Alexander Dimitrenko, pugile nato in Crimea (regione attualmente contesa tra Ucraina e Russia). L'incontro si terrà in nuova Zelanda il primo di ottobre.
Dimitrenko in carriera ha perso solo da Pulev e Chambers, potrebbe essere quindi un buon seppur ennesimo test per Parker, che pian piano sta alzando il livello di qualità degli avversari. Siamo ansiosi di vedere come si comporterà in questo match e soprattutto chi sceglierà come prossimo avversario, senza celare che il nome che vorremmo vedergli opposto sarebbe proprio Anthony Joshua.

0 Commenti

Intervista al peso massimo Salvatore Erittu

PDF Email
Scritto da Mario Salomone

A circa un mese dal suo ultimo sfortunato match contro il temibile tedesco Franz Rill abbiamo raggiunto il pugile italiano Salvatore Erittu per scambiare quattro chiacchiere sulla sua carriera e sul suo futuro. Erittu è passato professionista nel 2007 e fino ad oggi ha conseguito un invidiabile record di 28 vittorie, di cui 10 prima del limite, a fronte di 3 sole sconfitte. Nell'arco di questi nove anni ha conquistato da peso cruiser il titolo italiano e i titoli internazionali IBO e IBF del Mediterraneo, da peso massimo poi ancora una volta il tricolore. Proprio tale riconoscimento gli ha consentito di passare alla storia come il primo pugile sardo ad essersi aggiudicato il titolo italiano dei pesi massimi. Di seguito l'intervista che il pugile nato a Sassari e residente a Porto Torres ha concesso a Boxenews.

0 Commenti
Leggi tutto...

Crawford domina Postol e diventa numero uno dei SUperleggeri

PDF Email
Scritto da Rocco Elia



Si è disputato nella motte il match di riunificazione dei pesi Superleggeri, che ha visto Viktor “Iceman” Postol (28-1-0, 12 KO) e Terence “Bud” Crawford (29-0-0, 20 KO) contendersi i rispettivi titoli WBC e WBO.

L’incontro è stato un dominio di Crawford che ha così tolto ogni dubbio: è lui il numero uno della categoria.

Per lui vittoria per UD con punteggi di 118-107, 117-108,118-107, impreziosita da due atterramenti alla quinta ripresa.
 

0 Commenti
Leggi tutto...

Oscar Valdez sempre più devastante: Rueda resiste meno di due round!

PDF Email
Scritto da Mario Salomone

Ieri notte, presso l'MGM Grand di Las Vegas (Nevada), negli Stati Uniti, il messicano Oscar "The King" Valdez (20-0-0, 18 KO) ha messo a segno la ventesima vittoria della sua carriera mettendo KO l'argentino Matias "La Cobrita" Rueda (26-1-0, 23 KO) alla seconda ripresa e facendo suo in questo modo il precedentemente vacante titolo mondiale WBO dei pesi piuma.

0 Commenti
Leggi tutto...

Randazzo batte De Donato e conquista il titolo italiano dei superleggeri

PDF Email
Scritto da Marco De Silvo

Si è da poco conclusa la riunione di Valenza, in Piemonte, che vedeva impegnati per la seconda volta Renato De Donato (16-4-1, 2ko) e Luciano Randazzo (8-2-3) per il vacante titolo italiano dei supereggeri. Due mesi fa al Teatro Principe di Milano, abbiamo avuto il piacere di assistere al primo incontro tra i due: il match si era concluso con un verdetto di parità che aveva fatto molto discutere. Il combattimento di stasera, invece, è terminato con una vittoria ai punti di Randazzo, che ha meritato la cintura per quanto ha fatto vedere stasera sul quadrato. Questi i cartellini dei giudici: 96-94, 97-94 e 96-95.


0 Commenti
Leggi tutto...

Stasera Marsili torna sul ring con l'obiettivo mondiale

PDF Email
Scritto da Marco De Silvo

 

Stasera a Valenza, in Piemonte, Emiliano Marsili (32-0-1, 14ko) torna sul ring dopo una lunga assenza, e lo fa sotto la procura di Mario Loreni, dopo la rottura col suo vecchio manager, Salvatore Cherchi. L’ultimo incontro, infatti, risale al 1 agosto 2015, quando nella sua Civitavecchia sconfisse ai punti Gamaliel Diaz, conquistando il titolo WBC Silver dei pesi leggeri. Il combattimento si disputerà sulle distanza delle otto riprese contro Yardin Vasilev (18-43-2, 4ko). Il bulgaro viene da un sconfitta rimediata nel mese di maggio contro Floyd Moore. Una vittoria permetterebbe al pugile di Civitavecchia di strappare il pass per il titolo mondiale, essendo rispettivamente numero 1 e 5 del ranking WBC e WBA. Non si conosce ancora il nome del  campione che dovrà affrontare a settembre. L’incontro di stasera verrà trasmesso su Raisport1 (can.57 del digitale terrestre) a partire dalle 23, dopo il rematch per il titolo italiano dei superleggeri tra Renato De Donato e Luciano Randazzo.

 

 

 












Fonte foto: Boxrec

0 Commenti

Il centenario della nascita di un campione: un secolo fa veniva al mondo Marcel Cerdan!

PDF Email
Scritto da Mario Salomone

Ricorre oggi il centenario della nascita di un pugile straordinario, stroncato prematuramente da un terribile incidente aereo, la cui fama e la cui gloria sono tuttavia divenute immortali. Stiamo parlando del francese Marcel Cerdan, nato il 22 luglio del 1916 e spentosi tragicamente a soli 33 anni lasciando interrotto un record impressionante di 111 vittorie a fronte di sole 4 sconfitte.

0 Commenti
Leggi tutto...
<< Inizia < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Successivo > Fine >>
Risultati 91 - 100 su 2396

Menu Principale

Home Ricerca Entrata WEB TV

Accesso Utente





Non hai ancora un Profilo? Crea Profilo

Syndicate

RSS 0.91
RSS 1.0
RSS 2.0
ATOM 0.3
OPML

 

giovedì, 23 febbraio 2017

News in evidenza

Valid XHTML 1.0 Transitional!CSS Valido!