Home arrow News arrow Boxe internazionale

Pugilato mondiale

Kovalev batte Chilemba ma quanta fatica!

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONON / 3
Scritto da Mario Salomone
lunedì, 11 luglio 2016

Poche ore fa, presso il DIVS di Ekaterinburg, il russo Sergey "Krusher" Kovalev (30-0-1, 26 KO) ha difeso con successo i suoi tre titoli mondiali (WBA, WBO e IBF) dei pesi mediomassimi sconfiggendo ai punti lo sfidante africano Isaac "Golden Boy" Chilemba (24-4-2, 10 KO). Questi i cartellini ufficiali dei giudici: 118 a 109, 117 a 110 e 116 a 111, tutti in favore del campione.

0 Commenti
Leggi tutto...

95 anni dal primo match "milionario": Jack Dempsey vs Georges Carpentier

PDF Email
Valutazione dell'utente: OFFOFFOFFOFFOFF / 0
Scritto da Mario Salomone
sabato, 02 luglio 2016

Il 2 luglio del 1921, esattamente 95 anni fa, per la prima volta nella storia un incontro di pugilato generò un incasso superiore al milione di dollari. Si trattò del titolo mondiale dei pesi massimi messo in palio dal campione americano Jack Dempsey, noto come "Il Massacratore di Manassa" contro lo sfidante francese Georges Carpentier soprannominato "L'uomo orchidea".

0 Commenti
Leggi tutto...

Thurman si impone su Porter in uno strepitoso incontro

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONON / 3
Scritto da Rocco Elia
domenica, 26 giugno 2016



Si è disputato nella notte al Barclays Center di Brooklyn il match valevole per il titolo WBA dei pesi welter tra Shawn Porter (26-2-1,16 KO) e Keith Thurman (27-0-0,22 KO) quest’ultimo detentore del titolo.

Il match si è concluso con una vittoria giusta ma di misura per Thurman con punteggio unanime di 115-113.

0 Commenti
Leggi tutto...

George Groves sconfigge ai punti Martin Murray in un bel match

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONON / 2
Scritto da Rugantino Marcantoni
sabato, 25 giugno 2016

Il super derby inglese tra Martin Murray (33-4-1,16KO) e George Groves (24-3-0,18KO) si è concluso con la vittoria per decisione unanime del pugile di Londra, che alla O2 Arena, si è imposto con il seguente punteggio su tutti e tre i cartellini: 118-110.

0 Commenti
Leggi tutto...

Un grande Anthony Joshua distrugge Dominic Breazeale in sette riprese

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONON / 1
Scritto da Rugantino Marcantoni
sabato, 25 giugno 2016

Neanche Dominic Breazeale (17-1-0,15KO) ha potuto nulla contro lo strapotere di Anthony Joshua (17-0-0,17KO) che mantiene immacolato il suo record di vittorie prima del limite e conserva la cintura di campione del mondo IBF dei pesi massimi.

0 Commenti
Leggi tutto...

Jason Sosa soprende Javier Fortuna e conquista il titolo WBA dei superpiuma

PDF Email
Valutazione dell'utente: OFFOFFOFFOFFOFF / 0
Scritto da Giancarlo Serra
venerdì, 24 giugno 2016

Grande upset nella riunione cinese di Pechino, dove lo sfavorito Jason Sosa (19-1, 15 ko) ha detronizzato il campione WBA "world" dei superpiuma, l'imbattuto pugile dominicano Javier Fortuna (29-1, 21 ko), per ko tecnico all'11° round.

Il campione ha controllato per tutto il tempo l'andamento del match, grazie alla sua netta superiorità tecnica, mandando Sosa al tappeto nel corso del 5° round. Ma sul finire del match lo sfidante, pugile mono-dimensionale ma dotato di un pugno pesante che nel suo ultimo match aveva costretto al pareggio Nicholas Walters, ha tentato il tutto per tutto, attaccando ferocemente il rivale. E nell'11° round Fortuna si è lasciato sorprendere dall'aggressività del rivale, che con una combinazione chiusa con il sinistro lo ha spedito al tappeto. Nonostante il campione si sia rialzato in tempo, l'arbitro non lo ha ritenuto in grado di continuare e ha fermato l'incontro.
 

0 Commenti
Leggi tutto...

Grande prova di forza del prospect Maciej Sulecki: Centeno Jr va KO

PDF Email
Valutazione dell'utente: OFFOFFOFFOFFOFF / 0
Scritto da Giancarlo Serra
domenica, 19 giugno 2016

Importante vittoria del giovane prospect polacco Maciej Sulecki (23-0, 8 ko), che si è imposto per ko tecnico al 10° round contro il più quotato e precedentemente imbattuto Hugo Centeno Jr (24-1, 12 ko).

A fare la differenza è stata la migliore tecnica del pugile polacco che ha subito preso il controllo del match con un preciso e costante uso del jab; questo non ha permesso al rivale di trovare la giusta distanza e ritmo. Con il passare dei round Centeno è parso sempre più rassegnato e mai in grado di trovare un guizzo che potesse ribaltare l'andamento del match. Negli ultimi round, nonostante fosse ampiamente avanti ai punti, Sulecki ha provato a forzare per mettere un punto esclamativo alla sua già considerevole prestazione. E ci è riuscito nel 10 e ultimo round, quando una bellissima combinazione al volto ha mandato al tappeto l'avversario che, rialzatosi in tempo, è stato fermato dall'arbitro, probabilmente preoccupato per l'eccessiva punizione che stava subendo negli ultimi round.

0 Commenti
Leggi tutto...
<< Inizia < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Successivo > Fine >>
Risultati 57 - 63 su 1063

Menu Principale

Home Ricerca Entrata WEB TV

Accesso Utente





Non hai ancora un Profilo? Crea Profilo

Syndicate

RSS 0.91
RSS 1.0
RSS 2.0
ATOM 0.3
OPML

 

lunedì, 26 giugno 2017

News in evidenza

Valid XHTML 1.0 Transitional!CSS Valido!