Home arrow Boxe italiana

Boxe italiana

Cambio di programma ora è Bundu vs Moscatiello.

PDF Email
Valutazione dell'utente: OFFOFFOFFOFFOFF / 0
Scritto da Redazione
lunedì, 12 marzo 2012

Cambio di avversario per venerdì 23 Marzo al Palasport EIB Fiera di Brescia. La sfida valevole per il titolo europeo dei welter ha subìto un cambiamento dovuto all'infortunio dello sfidante Gianluca Branco che pure era apparso deciso e determinato ai microfoni di SportItalia nella rubrica Knock Out di giovedì scorso.  Peccato ma lo staff del campione fiorentino  Leonard Bundu (25-0-2, 7Ko) è corso ai ripari trovando nel 29enne Antonio Moscatiello (13-0, 9Ko) il giusto avversario all'ultimo momento. Moscatiello avrebbe dovuto combattere nella serata di Pavia di questo sabato per il titolo italiano dei welter contro Rocco Di Palmo.


0 Commenti
Leggi tutto...

Rotolo nuovo campione italiano dei medi

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONOFFOFFOFFOFF / 1
Scritto da Luigi Murru
sabato, 03 marzo 2012

Ieri sera a Savignano sul Rubicone dove si è disputato il match valido per il titolo italiano dei pesi medi tra il campione cesenate Matteo Signani (15-4-2, 4Ko) e il 36enne Simone Rotolo (34-3, 15Ko) ci si aspettava l'ennesima buona prova del pugile di casa. Tuttavia il derby "romagnolo" fra l'esperto pugile bolognese e Signani è partito subito a mille con scambi a centro ring fin dalla prima ripresa.


0 Commenti
Leggi tutto...

Battaglia spettacolare fra Fegatilli e De Vitis

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONON / 2
Scritto da Luigi Murru
sabato, 25 febbraio 2012

Ieri sera al bocciodromo di Savigliano (CN) il pugile di casa Antonio De Vitis (22-2-1, 12Ko) ha tentato l'assalto al titolo Europeo dei superpiuma contro l'italo- belga Fegatilli (25-4, 5Ko) . E' da subito stata gran battaglia probabilmente inasprita dal precedente di Liegi del 2007 dove il nostro pugile aveva perso ai punti per Majority Decision ( verdetto di maggioranza ). In quell'occasione vi era in palio soltanto l'UE ovvero il titolo continentale minore. Il pugile nativo di Brindisi paga pegno all'anagrafe, 33anni rispetto ai 27 dell'avversario, ma ieri sera non si è visto affatto. Il campione in carica ha inffatti da subito impresso un ottimo ritmo tenendo il centro del ring e costringendo De Vitis a scambi repentini e "caricati". Una sfida colpo su colpo nelle prime due riprese dove il belga ha imposto il suo fulmineo gancio sinistro al fegato spesso doppiato al volto di De Vitis che per tutta risposta colpiva Fegatilli per vie decisamente più centrali con degli ottimi uno-due.

0 Commenti
Leggi tutto...

Orial Kolaj nuovo campione italiano dei mediomassimi

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONOFFOFFOFFOFF / 1
Scritto da Luigi Murru
sabato, 25 febbraio 2012

Ieri sera al Palasport di Viale Tiziano a Roma è andato di scena il campionato italiano dei mediomassimi che ha visto contrapposti il campione Danilo D'agata (11-1-1, 3Ko) contro lo sfidante coetaneo ( 28 anni per entrambi ) Orial Kolaj (8-5, 5Ko) . 10 riprese intense ma tecnicamente discutibili. Kolaj ha preso il centro del ring fin dalle prime battute dimostrando la straripante voglia di vincere davanti ai suoi supporters. Purtroppo non ne ha giovato il livello del combattimento fatto per lo più di "colpi sporchi" spintoni alternati e da qualche buon gancio a segno. Gli unici diretti venivano sporadicamente messi a segno da D'Agata che sotto la spinta di Kolaj si vedeva sovente costretto alle corde.

0 Commenti
Leggi tutto...

Esposito vs Focosi - titolo italiano dei superleggeri

PDF Email
Valutazione dell'utente: OFFOFFOFFOFFOFF / 0
Scritto da Luigi Murru
mercoledì, 22 febbraio 2012

Il prossimo 16 Marzo ad Ancona il campione italiano dei superleggeri Samuele Esposito (9-1, 5Ko) difenderà il titolo in trasferta contro Michele Focosi (15-0, 7Ko).
Nonostante Esposito sia il campione in carica dal 24 Settembre del 2010, quando conquistò il titolo ai danni di un buon Alfredo Di Feto, la poca esperienza professionistica potrebbe giocare un ruolo importante in questo match. Esposito brevilineo e potente non brilla per qualità tecniche e ancor meno lo ha fatto nell'ultima difesa il 25 Novembre del 2011 contro il longilineo milanese Renato De Donato (7-1, 0Ko) dove ha sì difeso il titolo ma faticando. Tuttavia lo sfidante non è avvezzo a sfide importanti quanto il campione che nonostante l'incognita rappresentata dalla trasferta parte comunque in vantaggio sul pronostico.

0 Commenti

Il 2 Marzo Signani vs Rotolo per l'italiano dei medi

PDF Email
Valutazione dell'utente: OFFOFFOFFOFFOFF / 0
Scritto da Luigi Murru
mercoledì, 22 febbraio 2012

Il prossimo 2 Marzo a Savignano sul Rubicone il campione italiano dei pesi medi Matteo Signani (15-3-2, 4Ko) dovrà difendere il suo titolo dall'assalto dell'ottimo 36enne Simone Rotolo (33-3, 14Ko). Un derby fra coriacei corregionali che ha tutta l'aria di poter dar spettacolo. Nonostante i periodi di lunga inattività di Rotolo per il campione 32enne potrebbe rivelarsi un avversario ostico visto che si tratta di un pugile che ha calcato sovente ring internazionali. Signani che ha conquistato il titolo il 29 Gennaio 2010 contro Gaetano Nespro, combatterà comunque da padrone di casa e come sappiamo vuoi per l'apporto del pubblico, vuoi perchè è il campione parte avvantaggiato. Ci sentiamo comunque di dire che il match è, almeno sulla carta, piuttosto incerto. Quindi di sicuro interesse almeno per le nostre latitudini.

0 Commenti

I prossimi appuntamenti italiani

PDF Email
Valutazione dell'utente: OFFOFFOFFOFFOFF / 0
Scritto da Luigi Murru
domenica, 12 febbraio 2012

Diamo un'occhiata alle prossime "riunioni pugilistiche italiane" in programma a Febbraio.

Si comincia venerdì 24 Febbraio al Palasport di Viale Tiziano a Roma con il campione italiano dei mediomassimi Danilo D'Agata (11-0-1, 3Ko) che difenderà il titolo contro Orial Kolaj (7-5, 5Ko). Il campione che ha conquistato il titolo il 30 luglio 2010 contro Roberto Cocco e lo ha poi difeso contro Barletta e Cichello non dovrebbe avere grossi problemi a mantenere ancora il titolo. Il sottoclou della riunione sarà ricco ma senza match di punta.

Pronostico: D'agata ai punti agevolmente.

Sabato 25 Febbraio al PalaFerrua di Savigliano in Piemonte il pugile di casa Antonio De Vitis (22-1-1, 12Ko) tenterà l'assalto al titolo Europeo dei superpiuma contro il belga Fegatilli (24-4, 5Ko) contro il quale perse nel 2007 per Majority Decision. In quell'occasione in Belgio vi era in palio soltanto l'UE mentre si spera che il titolo EBU in palio e il suolo italiano possano dare a De Vitis quella spinta in più. Il pugile nativo di Brindisi paga pegno all'anagrafe con i suoi 33anni rispetto ai 27 dell'avversario, ma non solo. Tecnicamente Fegatilli è un gradino al di sopra del buon De Vitis. L'italiano ha comunque le carte in regola per imporsi contro un buon avversario.


Pronostico: De Vitis ai punti con difficoltà.

Nella stessa riunione Benoit Manno (8-1, 2Ko) difenderà il titolo italiano dei superpiuma contro il fiorentino Angelo Ardito (5-3-1, 1Ko) contro il quale è lo stesso record a deporre in sfavore. Vero è che i due si sono già incontrati sulle 6 riprese nel 2009 dove vinse Manno ai punti. Tutto può succedere ma sulla carta il match appare scontato.


Pronostico: Manno ai punti agevolmente.

0 Commenti

Langella conserva il titolo contro Frezza

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONOFF / 2
Scritto da Luigi Murru
giovedì, 26 gennaio 2012

SiGiuseppe Langella è appena conclusa al PalaBrera di San Martino Siccomario la sfida valevole per il titolo italiano dei pesi welter tra il detentore Giuseppe Langella (19-6-2, 5ko) e lo sfidante Gianluca Frezza (14-3-2, 7ko). Il match è da subito entrato nel vivo con un Frezza motivato dal pubblico di casa ( è di Salerno ma vive in Lombardia ) e piuttosto arrembante, deciso a strappare il titolo al pugile di Torre Annunziata ( teatro della loro prima sfida vinta ai punti da Langella ). Il campione dotato di una migliore impostazione pugilistica ha cercato la media distanza talvolta trovandola nel primo scorcio di match, mentre Frezza accorciava e legava costantemente.

1 Commento
Leggi tutto...
<< Inizia < Precedente 41 42 43 Successivo > Fine >>
Risultati 379 - 386 su 386

Menu Principale

Home Ricerca Entrata WEB TV

Accesso Utente





Non hai ancora un Profilo? Crea Profilo

Syndicate

RSS 0.91
RSS 1.0
RSS 2.0
ATOM 0.3
OPML

 

martedì, 28 marzo 2017

News in evidenza

Valid XHTML 1.0 Transitional!CSS Valido!