Home arrow Boxe italiana

Boxe italiana

Quarta difesa per Di Rocco. Ora il mondiale?

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONON / 1
Scritto da Alessandro De Salve
domenica, 31 maggio 2015

Sabato 30 maggio sul ring del Teatro Principe di Milano, il super leggero Michele Di Rocco ha difeso vittoriosamente per la quarta volta il titolo europeo della categoria, dal l'assalto del francese Alexandre Lepelley, sconfiggendolo per ko all'ottava ripresa.

0 Commenti
Leggi tutto...

Michele di Rocco difende per la quarta volta il titolo Europeo con lo sguardo al mondiale

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONON / 2
Scritto da Gianpiero Fasciano
mercoledì, 27 maggio 2015


Sabato 30 maggio a Milano
nella prestigiosa vetrina del Teatro Principe si terrà la quarta difesa del titolo Europeo dei pesi super leggeri tra il campione Michele Di Rocco (38-1-1) e lo sfidante francese Alexandre Lepelley (18-3-1). Nella stessa serata tornerà sul ring Matteo Modugno (15-0-0) che per la prima volta combatterà sotto la gestione OPI2000. Il match per il titolo italiano pesi welter tra Antonio Moscatiello (18-2-1) e Giacomo Mazzoni (11-3-1) previsto nel sotto clou è stato rinviato per infortunio del pugile milanese.
 

Come consuetudine andiamo a conoscere in dettaglio la carriera dei pugili che saranno protagonisti nella serata. 

0 Commenti
Leggi tutto...

"I giorni non si scavalcano" - la storia di Leonard Bundu

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONON / 5
Scritto da Orion
martedì, 26 maggio 2015


E' uscito "I giorni non si scavalcano" - il romanzo di un pugile. La storia di Leonard Bundu scritta con Marco Archetti ed edita da Rizzoli. Diciamo subito che non si limita ad una fredda cronaca degli eventi ma e' un vero e proprio ingresso nella vita di Leonard, non solo quella pugilistica. Un racconto che ci accompagna dall' infanzia in Africa fino al titolo mondiale WBA a Las Vegas passando per l'Olimpiade di Sideny 2000 nella nazionale guidata da Patrizio Oliva e agli incontri a Firenze con il maestro Boncinelli e con la sua Giuliana, compagna di vita.

 

Il libro e' di fatto diviso in tre parti: Africa, Italia ed Europa

-Africa

In questa parte viene ripercorsa l'infanzia di Leonard, partendo ancor da piu' lontano, prima della sua nascita, fino alla decisione di abbandonare la Sierra Leone per Firenze.

 

La sensazione per il lettore e' quella di trovarsi nella casa fiorentina della madre di Bundu, la signora Daniela che tira fuori da un cassetto un vecchio album di foto e ne racconta le vicende, con Leonard e i suoi fratelli che ogni tanto intervengono per raccontare qualche particolare in piu' o mai svelato fino ad allora.

 

 

0 Commenti
Leggi tutto...

Bassi ha la meglio su Cocco ma il verdetto lascia qualche dubbio

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONON / 2
Scritto da Alessandro De Salve
lunedì, 25 maggio 2015

Venerdì 22 maggio sul ring di San Benedetto del Tronto si è svolto il campionato italiano dei pesi supermedi tra il detentore, Roberto Bassi e lo sfidante Roberto Cocco.

0 Commenti
Leggi tutto...

Anita Torti sconfitta nuovamente in Francia da Maiva Hamadouche

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONOFFOFF / 2
Scritto da Gianpiero Fasciano
domenica, 24 maggio 2015

 

Venerdì 22 maggio, nella rivincita del match valido per il titolo Europeo femminile dei pesi leggeri, la milanese Anita Torti (9-5-1) è stata nuovamente sconfitta dalla francese Maiva Hamadouche (8-0-0).
 

0 Commenti
Leggi tutto...

Matano conserva l'IBF Intercontinentale dei superwelter

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONON / 2
Scritto da Marco De Silvo
domenica, 24 maggio 2015

Al Palasport di Ferrara, Marcello Matano (15-1-0, 5KO) ha difeso con successo il titolo IBF Intercontinentale dei superwelter dall'assalto di Mathias Zemsky (15-3-0, 3KO), per abbandono all'ottava ripresa. Per Matano si trattava della prima difesa del titolo conquistato lo scorso febbraio contro Koivula.

 

0 Commenti
Leggi tutto...

E’ ufficiale: Marsili contro Gamaliel Diaz per l’eliminatoria al titolo mondiale WBC

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONON / 4
Scritto da Gianpiero Fasciano
venerdì, 22 maggio 2015

Finalmente la notizia è arrivata! Dopo qualche mese di attesa ora è ufficiale: Emiliano Marsili (31-0-1), ex campione Europeo dei pesi leggeri affronterà il messicano Gamaliel Diaz (38-12-3) per il titolo WBC Silver dei leggeri che varrà come eliminatoria al titolo mondiale WBC. Sulla data non c’è ufficialità, ma probabilmente il match si farà a Roma il 1° agosto prossimo. 

0 Commenti
Leggi tutto...

Nella Boxing Club Calenzano intevista a David Rettori prima dell'incotro per il titolo italiano

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONON / 1
Scritto da La Redazione
venerdì, 22 maggio 2015

Servizio e Foto a cura di Alessandra Tognarini


E' senza dubbio la riunione italiana più importante di questo fine settimana. A Ferrara, sabato sera, Marcello Matano, (14-1) beniamino di casa, difenderà il titolo inter-continentale IBF dall'assalto del tedesco Mathias Zemski (15-2). Nel co-main event della serata ci sarà in palio il vacante titolo italiano dei massimi leggeri tra l'ex detentore Leonardo Damian Bruzzese (13-1) contro il cruiser fiorentino David Rettori (7-3) L'evento sarà trasmesso da DeeJay TV dalle ore 23. Abbiamo incontrato David Rettori nella sua palestra della Boxing Club Calenzano di Settimello (Firenze) intervistandolo prima del match che l'attende:


BoxeNews: Ciao David. Hai accolto con pochissimo preavviso l’occasione di combattere per il titolo italiano dopo i problemi di Lovaglio e l’infortunio in extremis di Ciriani. 
Il tuo avversario sarà Bruzzese che voleva vendicare l’unica sconfitta in carriera (KO Tecnico all’ultimo round) con Lovaglio del 2013 per poi negli ultimi due anni aver combattuto solo due incontri (Igoris Borucha (7-24-2) nel Giugno 2014 e Marko Martinjak (3-11-1) nel gennaio 2015). Come hai accolto la notizia e se ti senti pronto per il match?


David Rettori: “In realtà ero stato subito contattato già per sostituire Lovaglio e avevo iniziato a prepararmi; poi, qualche giorno dopo, mi hanno telefonato dicendomi che in lista c’era Ciriani avanti a me, quindi mi son messo da parte continuando ad allenarmi come se avessi dovuto fare il titolo, ci speravo nel senso.  La cosa alla fine è andata a favore mio, mi spiace ovviamente per Ciriani che si è infortunato ma io le speranze di disputare il titolo non le avevo mai perse!”

 

0 Commenti
Leggi tutto...

Larghetti non sarà l’avversario di Chakhkiev nella riunione di Mosca del 22 Maggio

PDF Email
Valutazione dell'utente: ONONONONON / 2
Scritto da Gianpiero Fasciano
sabato, 16 maggio 2015


Come anticipato qualche giorno fa in un
nostro articolo Mirko Larghetti (22-1-0) avrebbe dovuto affrontare il 22 maggio a Mosca l’ex campione Europeo EBU, nonché ex campione WBC Silver dei pesi massimi leggeri ed ex campione olimpionico 90 kg, il russo Rakhim Chakhkiev (22-1-0).
 
La “World of Boxing” di Aleksey Stashkov ha annunciato in queste ore che il nuovo avversario di Chakhkiev sarà Junior Anthony Wright (13-0-1), americano di Evanston (Illinois) con 11 vittorie prima del limite. Il match non sarà valido per il titolo WBC Silver pesi massimi leggeri, ma per il titolo IBO (International Boxing Organization) World pesi massimi leggeri. Il titolo IBO cruiser era stato vinto nel novembre 2013 da Ola Afolabi (21-4-0) che però non lo ha mai difeso.

0 Commenti
Leggi tutto...
<< Inizia < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Successivo > Fine >>
Risultati 73 - 81 su 386

Menu Principale

Home Ricerca Entrata WEB TV

Accesso Utente





Non hai ancora un Profilo? Crea Profilo

Syndicate

RSS 0.91
RSS 1.0
RSS 2.0
ATOM 0.3
OPML

 

sabato, 19 agosto 2017

News in evidenza

Valid XHTML 1.0 Transitional!CSS Valido!