Le speranze di Cotto il 5 maggio contro Mayweather

Valutazione dell'utente: OFFOFFOFFOFFOFF / 0
Peggiore Il migliore 
Scritto da La Redazione
sabato, 11 febbraio 2012

Mentre i due migliori "fighters" del globo ( vale a dire Mayweather e Pacquiao )  continuano ad evitarsi forse per far crescere l'interesse o forse per rinviare una possibile sconfitta di troppo da ambo le parti è la volta di chiedersi se anche Cotto può avere qualche chance il prossimo 5 maggio al MGM di Las Vegas contro Mayweather, così come ce lo siamo chiesti in queste stesse pagine sull'altro BIG MATCH su Bradley che affronterà Pacquiao.


Benchè sia noto che ogni match fà storia a sè viene subito al pettine il nodo centrale della questione. Ammesso che Mayweather e Pacquiao si equivalgano, se non altro per immagine e successi, Cotto pare avere meno chance di Bradley a prescindere dal suo valoro assoluto. Il campione portoricano infatti ha già incontrato Pacquiao il 14 novembre del 2009 incorrendo nella sua seconda sconfitta in carriera, di fatto l'unica volta in cui ha davvero dimostrato di avere dei limiti. A suo favore Cotto risulta un fighter potente e di peso superiore  a Bradley oltre che di classe più cristallina, ma ad abbassarne notevolmente le chance di vittoria rispetto al colored di Palm Springs è il momento preciso della carriera. Bradley ha la chance all'apice della carriera mentre Cotto l'apice pare lo abbia già toccato. Troppo presto per parlare di declino ma pare che il meglio lo abbia già mostrato. L'imbattuto Floyd Mayweather Junior (42-0, 26ko) appare nettamente favorito per la sfida che avrà luogo il prossimo 5 maggio a discapito di un ottimo pugile quale Cotto è stato; campione WBO nel 2004 nei superleggeri, campione WBA nel 2006 nei welter, WBO sempre nei welter nel 2009 e ancora oggi campione WBA nei superwelter: titolo che metterà in palio proprio contro Mayweather, anche se in un match del genere il titolo è solo un pretesto.

Spiace dunque darlo per sconfitto ma allo stato attuale non ha la velocità né la tecnica necessarie per fermare Pretty Boy. Fra i due Big Match di fine-primavera  questo forse è quello ad essere il più scontato.

_

< Precedente Successivo >

0 Commenti

Non vi sono commenti.

Devi prima effettuare l'accesso per poter inserire commenti.

Menu Principale

Home Ricerca Entrata WEB TV

Accesso Utente





Non hai ancora un Profilo? Crea Profilo

Syndicate

RSS 0.91
RSS 1.0
RSS 2.0
ATOM 0.3
OPML

 

lunedì, 23 ottobre 2017

News in evidenza

Valid XHTML 1.0 Transitional!CSS Valido!