Home arrow News arrow Boxe internazionale arrow Scenario dei Medi: Quillin conserva il Titolo senza strafare

Scenario dei Medi: Quillin conserva il Titolo senza strafare

Valutazione dell'utente: ONONONONON / 3
Peggiore Il migliore 
Contributo di Carlo Tartaglia
domenica, 20 aprile 2014

 

Ieri notte, nel sottoclou incentrato sulla riunificazione dei Pesi MedioMassimi tra Bernard HopkinsShumenov, il campione Wbo dei pesi Medi Peter "Kid Chocolate" Quillin ha sconfitto per decisione unanime lo sfidante Lukas Konecny con i cartellini di  120-108 e un doppio 119-109.


 

 

 


Il campione WBO, soprannominato Kid Chocolate per la sua somiglianza fisica con il leggendario campione cubano degli anni '30, si è limitato a controllare l'avversario per tutte le riprese facendo buon uso del suo vantaggio in altezza, allungo e precisione, riuscendo anche a procurare una ferita all'occhio all'avversario nelle fasi finali del match.

                 
Konecny, 35 anni ma in passato campione europeo e degno contender si è dimostrato coraggioso ma monocorde con un tipo di boxe limitato che ben si addiceva al campione Quillin. Il match si è rivelato  così a senso unico senza regalare grandi emozioni al pubblico che alla decima ripresa ha iniziato a fischiare in segno di disapprovazione. "Kid Chocolate" si è dovuto giustificare a fine match affermando di aver cercato il KO e lodando comunque la tenacia del suo avversario.


FUTURO
Nel dopomatch Quillin ha lanciato la sfida ad avversari più interessanti quali Danny Jacobs, il vincente di Martinez - Cotto oppure uno tra Chavez jr e Golovkin aggiungendo "Sono qui per ispirare i bambini. So fare tante cose. Devo usare di più il jab. Andrò a rivedere il match per capire cosa posso migliorare"

_

< Precedente Successivo >

0 Commenti

Non vi sono commenti. Sii il primo a commentare questo articolo!

Inserisci un commento
Non verrà pubblicata

Notificami via e-mail le risposte
Ortografia Ortografia

Menu Principale

Home Ricerca Entrata WEB TV

Accesso Utente





Non hai ancora un Profilo? Crea Profilo

Syndicate

RSS 0.91
RSS 1.0
RSS 2.0
ATOM 0.3
OPML

 

lunedì, 16 gennaio 2017

News in evidenza

Valid XHTML 1.0 Transitional!CSS Valido!