Home arrow Interviste arrow La situazione: Andrea Scarpa (INTERVISTA)

La situazione: Andrea Scarpa (INTERVISTA)

Valutazione dell'utente: ONONONONON / 2
Peggiore Il migliore 
Contributo di Andrea Rosellini
venerdì, 18 luglio 2014

Andrea Scarpa (14-2, 8 KO), ex campione italiano dei superpiuma e dei superleggeri, combatterà il prossimo 19 luglio nel sottoclou di Luca Giacon vs Stevie Williams, contro il lettone Ivans Levickis (11-13-0, 10 KO). Questa prima parte del 2014 non ha regalato troppe gioie sportive al nostro pugile, essendo saltata la sua difesa del titolo italiano contro Antonio Santoro, programmata per il 7 marzo e annunciata da Scarpa stesso in anteprima nella nostra precedente intervista. Santoro fu sostituito al volo dal boliviano Benjamin Robles Murry, modesto collaudatore, e Scarpa vinse per TKO al quinto round. Queste le sue parole in un commento per BOXENEWS: “Il match é stato purtroppo a senso unico, a mio favore ovviamente, però lui è stato molto coriaceo. I sudamericani non si risparmiano e hanno un sacco di cuore”. 




Da allora ha combattuto ancora una volta, sconfiggendo Jevgenijs Fjodorovs ai punti, per poi abbandonare il titolo italiano. Inoltre c’erano state voci di una sua possibile sfida con 
Brunet Zamora quando quest'ultimo era ancora campione UE dei leggeri, ma ciò non si è verificato giacché Zamora ha perso il titolo contro l’ungherese Gyorgy Mizsei Jr. Per avere una panoramica un po' più chiara dei fatti recenti e della situazione attuale abbiamo contattato Scarpa, che ci ha rilasciato una breve intervista:

Perché Santoro ha dato forfait all'ultimo minuto?

La notizia che ci è arrivata è che Santoro ha avuto un malore per via del calo di peso eccessivo. Ai posteri l'ardua sentenza.


Perché hai abbandonato il titolo italiano?

Solitamente quando un pugile lascia il titolo italiano è perché ha altri progetti e il mio prossimo obiettivo è conquistare un titolo a livello europeo, come il titolo UE o l’europeo vero e proprio (EBU). Spero che con il duro lavoro e la costanza si possa realizzare questo mio sogno in un futuro prossimo.


Si è detto che avresti potuto affrontare Zamora quando era campione UE. Chiacchiere o oppure no?

Sì, Il match con Zamora mi è stato proposto ma a condizioni INACCETTABILI: poco tempo a disposizione per preparare un match del genere (MANCO UN MESE) per una cifra irrisoria!!! Come diceva il grande Parisi: " i pugili devono essere pagati"! 


Grazie Andrea del tempo che ci hai dedicato. Buona fortuna per il tuo prossimo match e che tu possa avere le chance per realizzare i tuoi obiettivi!

Grazie e alla prossima!

_

< Precedente Successivo >

0 Commenti

Non vi sono commenti. Sii il primo a commentare questo articolo!

Inserisci un commento
Non verrà pubblicata

Notificami via e-mail le risposte
Ortografia Ortografia

Menu Principale

Home Ricerca Entrata WEB TV

Accesso Utente





Non hai ancora un Profilo? Crea Profilo

Syndicate

RSS 0.91
RSS 1.0
RSS 2.0
ATOM 0.3
OPML

 

giovedì, 23 febbraio 2017

News in evidenza

Sito segnalato da Sologratis.it

 


Directory italiana nuovosito.com

 


SEO

Segnalato su


 

Blogstreet - dove il blog è di casa

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

 

migliorsito.com:

solo il meglio del web.




 

Aggregatore

 

modificare foto

 

Feedelissimo - sport

Valid XHTML 1.0 Transitional!CSS Valido!