Home arrow Interviste arrow Intervista a Manuel Lancia, campione italiano dei pesi leggeri

Intervista a Manuel Lancia, campione italiano dei pesi leggeri

Valutazione dell'utente: ONONONONON / 6
Peggiore Il migliore 
Contributo di Carlo Tartaglia
martedì, 02 settembre 2014

 

I veri combattenti sono anche uomini di parola. Avevo sentito Manuel Lancia pochi giorni dopo la sua difesa vincente del titolo italiano dei pesi leggeri contro Pasquale Di Silvio e ci eravamo ripromessi di sentirci con più calma a settembre. Cosi' è stato.
Manuel si è dimostrato un ragazzo gentile e alla mano, dalla nostra conversazione è venuta fuori quest'intervista, che ci aiuta a conoscere meglio uno dei protagonisti più interessanti della boxe nostrana.

 


BOXENEWS: Com'è nata la tua passione per la boxe e quando hai capito che sarebbe diventato il tuo mestiere?

Manuel Lancia: La passione parte da bambino, quando le scazzottate si facevano per strada... Poi a 17 anni sono entrato in una nuova famiglia (Gym Boxe) e da quel giorno i cazzotti si tiravano solo per arrivare alla vittoria.

BOXENEWS: Quali sono i valori che guidano la tua carriera e la tua vita?

Manuel Lancia:
Io cerco di essere più sincero e leale possibile, sia nella vita che nel ring. Ma comunque affronto tutto come una sfida con me stesso.. Che non sempre vinco.

BOXENEWS: Combatti duro, ti butti avanti con coraggio ma sai anche schivare e rientrare sui colpi. C'è un pugile del passato o del presente a cui ti ispiri?

Manuel Lancia:
Per assurdo i miei idoli sono 2 pugili con le caratteristiche opposte alle mie (Mayweather e Valentino) ora sto seguendo molto Canelo... Mi ispiro tanto a lui.

BOXENEWS:
Hai degli hobby? Cosa ti piace fare quando non sei in allenamento?

Manuel Lancia:
Ho una grande passione per lo sport in generale, ma preferisco gli sport individuali, dove posso distinguermi. Sono appassionato di snowboard e di pesca.. Mi piace correre e faccio anche delle gare, (tipo la Spartan Race) con ottimi risultati. Insomma una vita di competizione.

BOXENEWS:
Sarai a Las Vegas ad assistere a Mayweather vs Maidana dal vivo. Che tipo di match ti aspetti e qual'è il tuo pronostico?

Manuel Lancia: Sì, andrò a Las Vegas questo 13 settembre, coronerò un sogno: vedere il mio idolo dal vivo. Essendo un rematch il pronostico è più prevedile.. Poi essendo di parte ancor di più. Maidana è un ottimo combattente che se affrontato faccia a faccia diventa pericoloso, un tipo come Canelo, ma con un tecnico imprendibile come Floyd ha poche speranze di vincere.

BOXENEWS: Sei l'imbattuto campione italiano dei pesi leggeri, quali sono i tuoi obiettivi per il futuro?

Manuel Lancia: Mi hanno nominato sfidante ufficiale al titolo dell'Unione Europea... Spero di riuscire a battermi per questa cintura. Dopo l'ultimo match con Di Silvio ho acquisito sicurezza e penso di potermi battere con i migliori. Anzi proprio per questo vorrei ringraziare Pasquale per quello che mi ha trasmesso da quando ero un dilettante e ci allenavamo insieme, poi nei primi passi del professionismo fino alla sfida per il titolo!

BOXENEWS: Che consiglio ti senti di dare a chi si avvicina alla boxe?

Manuel Lancia: Io consiglio di iniziare la boxe divertendosi, per gioco. Non si entra in palestra con il pensiero di diventare campioni.. Poi piano piano i risultati arrivano. Questo è uno sport duro, che a volte fa male. Serve tanta costanza e determinazione. Qui non si gioca in 11. Qui si COMBATTE da soli.

BOXENEWS: Grazie Manuel per la tua disponibilità e per quello che fai per il pugilato italiano. Un saluto ai tuoi fan e ai lettori di Boxenews?

Manuel Lancia: Vorrei ringraziare tutte le persone che ogni volta mi seguono e mi caricano, da fuori non sembra, ma combattere con chi ti sostiene è una marcia in più! Un saluto al pubblico di Boxenews che è sempre molto partecipe. Grazie di tutto, D.Treno!

_

< Precedente Successivo >

0 Commenti

Non vi sono commenti. Sii il primo a commentare questo articolo!

Inserisci un commento
Non verrà pubblicata

Notificami via e-mail le risposte
Ortografia Ortografia

Menu Principale

Home Ricerca Entrata WEB TV

Accesso Utente





Non hai ancora un Profilo? Crea Profilo

Syndicate

RSS 0.91
RSS 1.0
RSS 2.0
ATOM 0.3
OPML

 

giovedì, 23 febbraio 2017

News in evidenza

Sito segnalato da Sologratis.it

 


Directory italiana nuovosito.com

 


SEO

Segnalato su


 

Blogstreet - dove il blog è di casa

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

 

migliorsito.com:

solo il meglio del web.




 

Aggregatore

 

modificare foto

 

Feedelissimo - sport

Valid XHTML 1.0 Transitional!CSS Valido!