Home arrow Storie di Campioni arrow Barrera - Morales 15 anni dopo il leggendario incontro

Barrera - Morales 15 anni dopo il leggendario incontro

Valutazione dell'utente: ONONONONON / 4
Peggiore Il migliore 
Scritto da La Redazione
giovedì, 19 febbraio 2015


La notte del 19 febbraio 2000, esattamente 15 anni fa Erik "Terrible" Morales  (52-9, 36 KO)  e Marco Antonio Barrera  (66-7, 44 KO) si affrontarono per la prima volta sul ring del Mandalay Bay Hotel di Las Vegas in un incontro che sarebbe entrato di diritto nella storia della Boxe.
In palio quella sera un posto nella leggenda oltre che la supremazia dei pesi supergallo con in palio la corona WBO detenuta, allora, da Barrerra e WBC che apparteva invece a Morales.

   

Morales, originario di Tijuana, aveva 23 anni e un record immacolato in oltre 36 combattimenti, con già all'attivo 8 difese della storica cintura verde e oro WBC da quando l'aveva sottratta per KO a Daniel Zaragoza 3 anni prima soltanto 20enne.

 

Barrera, anche lui messicano orginario però di Città del Messico, era più vecchio di 3 anni e si presentava con un record impressionante di 49 vittorie e 2 sconfitte. Aveva anch'egli difeso la cintura WBO per lungo tempo (8 difese) prima di perderla con l'americano Junior Jones nel 1996 e recuperarla solo 2 anni dopo contro Richie Wenton.

 


Fin dal primo suono della campana entrambi i 2 guerrieri iniziarono a scambiare selvaggiamente con alterne fortune regalando momenti indescrivibili a tutti gli appassionati presenti. Nessuno era disposto a concedere nulla, proiettato solo nel voler finire l'avversario. Senza un attimo di Tregua, neanche nei minuti di riposo in cui le energie erano focalizzate sulla voglia di riprendere subito l'incontro per poter mettere KO il contendente. Alla fine, e non poteva essere altrimenti per 2 pugili che non avevano alcuna voglia di arrendersi sul ring quella sera, una strettissima Split Decision ai punti premiò Morales. Ma questa grande battaglia fu solo il primo capitolo di quella che sarebbe poi diventata una delle trilogie più emozionanti di sempre nell'intera storia del pugilato. BUONA VISIONE


         

_

< Precedente Successivo >

0 Commenti

Non vi sono commenti. Sii il primo a commentare questo articolo!

Inserisci un commento
Non verrà pubblicata

Notificami via e-mail le risposte
Ortografia Ortografia

Menu Principale

Home Ricerca Entrata WEB TV

Accesso Utente





Non hai ancora un Profilo? Crea Profilo

 

martedì, 28 marzo 2017
Valid XHTML 1.0 Transitional!CSS Valido!