Home arrow Interviste arrow Emanuele "ruspa" Della Rosa carico prima dell'assalto al titolo italiano di venerdì sera

Emanuele "ruspa" Della Rosa carico prima dell'assalto al titolo italiano di venerdì sera

Valutazione dell'utente: ONONONONON / 6
Peggiore Il migliore 
Scritto da La Redazione
giovedì, 26 marzo 2015

Venerdì 27 marzo presso il Palazzetto dello Sport di Fiumicino si disputerà il match valido per il vacante titolo italiano dei pesi superwelter tra Emanuele "ruspa" Della Rosa (34-2-0) e Francesco di Fiore (17-10-3). (QUI la nostra presentazione dell'evento)
Considerata l’esperienza di entrambi i pugili, il pubblico di Fiumicino potrà assistere ad un match di buon livello. Abbiamo parlato di questo e altro direttamente con uno dei protaginisti della serata: Parliamo di "ruspa" Della Rosa che ci ha concesso un po' di tempo rispondendo alle nostre domande. 



(Boxenews) Ciao Emanuele. Vincere venerdì il titolo italiano dei superwelter ti aprirebbe buone opportunità per il futuro oltre magari a darti nuovi stimoli nella tua carriera pugilistica. Come arrivi a quest'incontro cruciale?

(Della Rosa) "Tengo moltissimo a questo match. Il titolo italiano non sono mai riuscito a disputarlo e sono molto stimolato. Se dovessi vincere, potremmo pensare a qualcosa di più importante. Se dovessi perdere, invece, sarei fuori dai giochi e dovrei riflettere sul mio futuro... È un match da dentro o fuori!"



(BoxeNews)  La sconfitta con Real è ormai alle spalle? Cosa è successo in quella sfortunata serata, hai sottovalutato l'impegno?

(Della Rosa) "Il match con Real? Non ricordo di averlo disputato (ridendo). Troppe cose non hanno funzionato quella sera, io per primo. Ma andiamo avanti."
 

(BoxeNews) Cosa pensi del tuo prossimo avversario per il titolo italiano: Francesco Di Fiore?

(Della Rosa) "Di Fiore è un ottimo ragazzo e un buon pugile. Verrà a Fiumicino per vincere e mi aspetto una dura battaglia. È un professionista in tutti i sensi, che non ha timore di combattere fuori casa e il match contro Hamilcaro in Francia ne è la dimostrazione."

 

(BoxeNews) Avete preparato qualcosa in particolare per questo match dal punto di vista tattico e se avete modificato, per questa sfida, la preparazione atletica?

(Della Rosa) "Con il mio allenatore Valerio Monti, abbiamo messo a punto un paio di strategie da mettere in atto durante il match. La preparazione è andata bene, abbiamo apportato un pò di modifiche rispetto alla norma... Vedremo se ci torneranno utili e le adotteremo anche per il futuro."

 

(BoxeNews) A chi vorresti dedicare la tua eventuale vittoria e se ti senti ancora, come definisti tempo fa, un "panettiere prestato al pugilato"?

(Della Rosa) "Le dediche le ho già fatte tutte per il match contro Real, quindi preferisco non farle e pensare solo al match!!!  (ridendo)"

 

(Boxenews) Vuoi mandare un messaggio agli appassionati di pugilato?

(Della Rosa) Sì! Un saluto a tutti i lettori di Boxenews! "La ruspa" sta tornando!


Ringraziamo Emiliano "Ruspa" Della Rosa ed il suo allenatore per la cordialità e il tempo concessoci e rimandiamo tutti gli appasionati italiani di pugilato all'appuntamento in diretta da Fiumicino di domani serà, Venerdì 27 Marzo dalle ore 22.00 su RaiSport 2.

_

< Precedente Successivo >

0 Commenti

Non vi sono commenti. Sii il primo a commentare questo articolo!

Inserisci un commento
Non verrà pubblicata

Notificami via e-mail le risposte
Ortografia Ortografia

Menu Principale

Home Ricerca Entrata WEB TV

Accesso Utente





Non hai ancora un Profilo? Crea Profilo

Syndicate

RSS 0.91
RSS 1.0
RSS 2.0
ATOM 0.3
OPML

 

domenica, 23 aprile 2017

News in evidenza

Sito segnalato da Sologratis.it

 


Directory italiana nuovosito.com

 


SEO

Segnalato su


 

Blogstreet - dove il blog è di casa

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

 

migliorsito.com:

solo il meglio del web.




 

Aggregatore

 

modificare foto

 

Feedelissimo - sport

Valid XHTML 1.0 Transitional!CSS Valido!