Home arrow News arrow Boxe internazionale arrow Roman Gonzalez devastante. Edgar Sosa viene spazzato via in 2 round (VIDEO)

Roman Gonzalez devastante. Edgar Sosa viene spazzato via in 2 round (VIDEO)

Valutazione dell'utente: ONONONONON / 3
Peggiore Il migliore 
Scritto da Giancarlo Serra
domenica, 17 maggio 2015

Nella riunione americana  di Inglewood, in California, oltre al main event che vedeva di fronte Gennady Golovkin e Willy Monroe Jr, è andato in scena un altro match titolato. Roman 'Chocolatito' Gonzalez (43-0, 37 ko) metteva in palio il titolo WBC dei pesi mosca contro il veterano Edgar Sosa (51-9, 30), nel suo debutto sulla televisione americana.

Roman Gonzalez è un pugile dalle qualità davvero eccezionali, non a caso n.3 della classifica p4p dei migliori pugili senza distinzioni di peso di The Ring, non riceve le attenzioni che merita solo per la categoria di peso in cui milita. Dopo gli ultimi match combattuti prevalentemente in Giappone, dove apprezzano particolarmente i pugili di piccole dimensioni, questa era per Gonzalez l'occasione giusta per farsi cosi conoscere dal pubblico americano. Le possibilità per il suo rivale, pugile esperto e già più volte detentore e sfidante al titolo, sembravano quindi molto ridotte ancora prima di salire sul ring.
 

E il match non è andato molto diversamente da come ci si aspettava: Chocolatito, desideroso di mostrare tutte le sue qualità offensive al nuovo pubblico, è partito subito all'attacco, facendo sentire all'avversario tutta la sua potenza, con colpi che puntualmente sono arrivati a segno con disarmante facilità. Sosa ha cercato di fare tesoro di tutta la sua esperienza per non venire subito travolto dal campione, ma la sua resistenza è durata poco. Nel secondo round infatti, Chocolatito ha continuato la sua azione e per Sosa non c'è stato nulla da fare. Il primo atterramento è una dimostrazione delle qualità offensive, ma anche difensive, di Gonzalez: montante destro dell'avversario bloccato e rapida risposta con gancio sinistro e diretto destro che hanno mandato al tappeto l'avversario. Battuto il conteggio Sosa se l'è dovuta vedere con un Gonzalez che a questo punto si è lasciato andare alla ricerca del definitivo Ko. Il secondo atterramento (gancio sinistro) e il terzo (accumulo di colpi con Sosa alle corde) hanno fatto saggiamente scegliere all'arbitro di porre fine a un incontro impari fin dal primo istante. Ko tecnico al 2° round.
 

Il debutto per la televisione americana non poteva essere più convincente per Roman Gonzalez, che in soli due round contro uno degli avversari più quotati della categoria ha messo in mostra tutto il suo arsenale offensivo e il suo bagaglio tecnico. Non dovrebbe quindi essere difficile immaginare che nel prossimo futuro Chocolatito possa tornare a calcare palcoscenici cosi importanti, contro avversari di spessore come possono essere Juan Francisco Estrada, Amnat Ruenroeng e Naoya Inoue.


Qui il video del match:
       


(Fonte foto: heavy.com) 

_

< Precedente Successivo >

0 Commenti

Non vi sono commenti. Sii il primo a commentare questo articolo!

Inserisci un commento
Non verrà pubblicata

Notificami via e-mail le risposte
Ortografia Ortografia

Menu Principale

Home Ricerca Entrata WEB TV

Accesso Utente





Non hai ancora un Profilo? Crea Profilo

Syndicate

RSS 0.91
RSS 1.0
RSS 2.0
ATOM 0.3
OPML

 

martedì, 28 marzo 2017

News in evidenza

Valid XHTML 1.0 Transitional!CSS Valido!