Home arrow Pesi Massimi arrow Scenario dei pesi massimi:Povetkin vs Wach e Ortiz vs Jennings

Scenario dei pesi massimi:Povetkin vs Wach e Ortiz vs Jennings

Valutazione dell'utente: ONONONONON / 1
Peggiore Il migliore 
Scritto da La Redazione
mercoledì, 04 novembre 2015


Per il nostro consueto focus sui pesi massimi vi segnaliamo 2 sfide assolutamente da non perdere tra novembre e dicembre che possono consolidare le ambizioni mondiali per 3 pugili talentuosi presenti nella Top10 della categoria regina. 

Il primo incontro vedrà il Campione "interim" WBA dei pesi massimi Luis "the Real King Kong" Ortiz (23-0; 20KO) difendere il suo titolo minore contro l'ex challenger mondiale Bryant "By-By" Jennings (19-1). Ad affrontarsi, in questa attesa eliminatoria mondiale WBA, due dei migliori 10 pesi massimi del panorama pugilistico mondiale. L'incontro si terrà il prossimo 19 dicembre al Turning Stone Resort di Verona, NY (USA) e verrà trasmesso dal canale HBO.  Nei piani dichiarati di Ortiz, forte massimo cubano gestito dalla Golden Boy Promotion, sconfiggere l'americano Jennings per ottenere l'agognata occasione mondiale contro Wladimir Klitschko. 
L'americano Jennings vanta nel suo score la dignitosa sconfitta con il campione mondiale Klitschko e la vittoria ai punti sul cubano Perez e potrebbe avere la meglio su Ortiz nel caso si arrivasse ai punti e il cubano non si presentasse sul ring pronto per disputare almeno 9 delle 12 riprese con grande intensità e atleticità. Il nostro favorito per una vittoria prima del limite è il cubano Ortiz, davvero un pugile prezioso nello scenario attuale che ben ha impressionato nelle sue ultime uscite. Se Ortiz dovesse sconfiggere Jennings diventerebbe un serio e credibile sfidante mondiale della categoria regina.



Il 4 Novembre, invece, sarà la volta di Alexander Povetkin che nella ricchissima riunione della Basket Hall Arena di Kazan (Russia) difenderà il suo titolino Silver WBC contro Mariusz Wach dimostrando di meritarsi l'occasione titolata contro il "bronze bomber" Deontay Wilder detentore WBC dei pesi massimi. Il guerriero polacco vanta in carriera 31 vittorie a fronte di un'unica sconfitta arrivata ai punti contro Wladimir Klitschko. Povetkin (In Foto) potrebbe far subire a Wach la prima sconfitta prima del limite in carriera in quello che sarà un incontro ostico e combattuto almeno nella prima metà del match. Povetkin è reduce dall'eliminatoria al titolo WBC dove in appena un round ha avuto la meglio di Mike Perez. Nei piani futuri del fighter russo la conquista del titolo WBC e la conseguente nuova occasione mondiale contro Wladimir Klitschko che gli ha inflitto l'unica sconfitta in carriera. Per riuscire nei suoi intenti Povetkin deve necessariamente vincere e convincere battendo Wach. Di seguito il programma della riunione di Kazan.

 Cesar Rene Cuenca (48-0) vs Eduard Troyanovsky (22-0)

(IBF super lightweight title)

Denis Lebedev (27-2) vs Lateef Kayode (21-0)

(WBA cruiserweight title)

Rakhim Chakhkiev (24-1) vs Ola Afolabi (21-4-4)

Alexander Povetkin (29-1) vs Mariusz Wach (31-1)

Dmitry Kudryashov (18-0) vs Olanrewaju Durodola (21-2)

Svetlana Kulakova (10-0-1) vs Ana Laura Esteche (11-4-2)

(WBA female super lightweight title)

Dmitry Bivol (4-0) vs Jackson Junior (19-4)

Viskhan Murzabekov (11-0) vs Solomon Bogere (13-2-2)

_

< Precedente Successivo >

0 Commenti

Non vi sono commenti. Sii il primo a commentare questo articolo!

Inserisci un commento
Non verrà pubblicata

Notificami via e-mail le risposte
Ortografia Ortografia

Menu Principale

Home Ricerca Entrata WEB TV

Accesso Utente





Non hai ancora un Profilo? Crea Profilo

 

lunedì, 16 gennaio 2017
Valid XHTML 1.0 Transitional!CSS Valido!