Home arrow Pesi Massimi arrow Scenario dei Massimi: Wilder vs Glazkov il 16 Gennaio?

Scenario dei Massimi: Wilder vs Glazkov il 16 Gennaio?

Valutazione dell'utente: ONONONONON / 2
Peggiore Il migliore 
Scritto da Antonello De Felice
giovedì, 12 novembre 2015


Il detentore WBC dei pesi massimi Deontay Wilder ha richiesto da tempo all'ente di cui è campione di poter disputare un'altra difesa difesa volontaria prima di decidere se combattere il suo sfidante ufficiale Povetkin o accettare la sfida del campione mondiale Klitschko. (che vuole unificare i 4 titoli mondiali per la prima volta nella storia della categoria)

Wilder (35-0), medaglia di bronzo olimpica, prima della scelta più difficile e importante della sua carriera, ha già in programma la difesa volontaria il prossimo 16 gennaio al Barclays Center di Brooklyn, New York. Più di un nome plausibile è stato accostato in questi giorni come prossimo avversario di Wilder ma, a seguito di alcune dichiarazioni delle ultime ore, si sa per certo che è stato contattato Vyacheslav Glazkov (21-0-1). È stato, infatti, lo stesso pugile ucraino a dire pubblicamente che è interessato al match e che alla sua manager Kathy Duva è stato proposto l'incontro anche se, al momento, non è ancora stato firmato nulla e la trattativa è in fase embrionale.

 


Glazkov, 31enne ucraino, è diventato n.1 del ranking IBF dopo aver sconfitto l'americano Cunningham in un'eliminatoria al titolo. Nel suo record appare anche il nome dell'ex campione mondiale dei cruiser Adamek sconfitto a fine carriera. Glazkov, in definitiva, rappresenterebbe un degno avversario e un miglioramento come avversario di Wilder ma senza troppe illusioni. La mancanza di potenza in Glazkov fa si che Wilder rischi comunque il meno possibile in questa difesa volontaria permettendogli di controllare l'incontro senza troppi patemi. Con queste premesse non si puó capire come Wilder possa prepararsi, in questa maniera, ai futuri colpi mortiferi di Povetkin e Klitschko. L'impressione è che, dopo quest'ultima difesa volontaria, si saprà molto di più del reale valore di Wilder in base anche alle sue future scelte. Per il momento, se la scelta di Glazkov dovesse essere rispettata, l'unica cosa certa sarebbe l'aver tolto l'onere a Wladimir Klitschko di un'ulteriore difesa mondiale inutile visto che Glazkov è il n.1 del ranking IBF ma succederebbe semplicemente, a parti invertite, quello che Wladimir ha già fatto ad Aprile scorso scegliendo Jennings, allora n.1 WBC. Uno scambio di favori che abbrevia la tempistica e rafforza l'idea di un Wladimir Klitschko vs Wilder nel 2016.

_

< Precedente Successivo >

0 Commenti

Non vi sono commenti. Sii il primo a commentare questo articolo!

Inserisci un commento
Non verrà pubblicata

Notificami via e-mail le risposte
Ortografia Ortografia

Menu Principale

Home Ricerca Entrata WEB TV

Accesso Utente





Non hai ancora un Profilo? Crea Profilo

 

martedì, 28 marzo 2017
Valid XHTML 1.0 Transitional!CSS Valido!