Home arrow Pesi Massimi arrow Quando Tyson Fury "rubava" il match a McDermott... (VIDEO)

Quando Tyson Fury "rubava" il match a McDermott... (VIDEO)

Valutazione dell'utente: ONONONONOFF / 3
Peggiore Il migliore 
Scritto da Mario Salomone
mercoledì, 27 gennaio 2016

Oggi Tyson Fury è una vera e propria star. Dopo la superlativa quanto sorprendente vittoria ottenuta ai punti contro lo storico campione dei pesi massimi Wladimir Klitschko, il gigante britannico ne ha infatti preso il posto al vertice delle classifiche mondiali diventando di colpo lui "l'uomo da battere".  



Quella dell'istrionico pugile inglese tuttavia non è stata una carriera priva di tentennamenti e difficoltà. E se è vero che i pochi in grado di pronosticare il suo successo alla vigilia del grande match titolato non furono presi sul serio è altrettanto vero che se qualcuno avesse emesso la profezia l'11 settembre del 2009, sarebbe stato presumibilmente ricoverato in manicomio.

In tale data infatti Tyson Fury, al primo vero test probante da professionista, offrì una performance pessima contro il più esperto John McDermott. Il match, che vi proponiamo integralmente qui di seguito, fu vinto "sulla carta" da Fury grazie ad un verdetto scandaloso dell'arbitro Terry O'Connor (giudice unico del match) che gli attribuì inspiegabilmente sei punti di vantaggio. A detta di molti, compreso chi vi scrive, il vincitore reale fu tuttavia McDermott, ingiustamente privato dell'inaspettato trionfo.

Tyson laverà via l'onta di quella prestazione scialba l'anno successivo imponendosi sullo stesso McDermott per KO alla nona ripresa e pian piano scalerà poi la classifica fino a guadagnarsi la chanche della vita, magistralmente colta contro Klitschko.

Questa storia ci insegna che nel pugilato, in particolare quando si parla di pesi massimi, occorre cautela nei giudizi e che un passo falso all'inizio di una carriera non necessariamente conduce ad un avvenire avaro di soddisfazioni.

Ecco a voi la prima sfida tra Tyson Fury e John McDermott:




Foto tratta da boxrec.com


 

_

< Precedente Successivo >

0 Commenti

Non vi sono commenti. Sii il primo a commentare questo articolo!

Inserisci un commento
Non verrà pubblicata

Notificami via e-mail le risposte
Ortografia Ortografia

Menu Principale

Home Ricerca Entrata WEB TV

Accesso Utente





Non hai ancora un Profilo? Crea Profilo

 

lunedì, 23 ottobre 2017
Valid XHTML 1.0 Transitional!CSS Valido!