Home arrow News arrow Boxe internazionale arrow Ceylan batte Walsh per SD in un match equilibrato

Ceylan batte Walsh per SD in un match equilibrato

Valutazione dell'utente: ONONONONON / 1
Peggiore Il migliore 
Scritto da Rocco Elia
domenica, 16 ottobre 2016

 

Si è disputato ieri sera in Danimarca, il match valevole per il titolo vacante EBU dei pesi piuma tra Ryan Walsh (21-2-1, 10 KO) e Dennis Ceylan (18-0-1, 8 KO). Il derby è finito con una vittoria per SD in favore di Ceylan, che si è così aggiudicato il titolo. Questo il verdetto finale: 115-112,115-112, 112-117.

 

Il match ha avuto un avvio vivace con Ceylan che ha subito un atterramento, causato da una sua disattenzione in fase offensiva che non ha comunque portato conseguenze gravi, con Ceylan che si è prontamente rialzato. L'atterramento però, ha indotto Ceylan ad approcciarsi al match in maniera più cauta, facendo attenzione all'ottimo movimento ed ai colpi di rimessa del rivale.

Il match è così proseguito in maniera tranquilla, con entrambi i pugili abbottonati ed attenti in fase difensiva.
Ceylan ha mostrato di saper usare molto bene il jab facendo un gran lavoro di interdizione, addormentando il match che onestamente è stato molto povero di emozioni, a causa anche dell'incapacità di Walsh nel variare tema tattico, riducendo l'incontro fondamentalmente ad una schermaglia.

Lo scossone è arrivato soltanto nell'ultimo round, in cui Walsh, conscio di essere in svantaggio nel punteggio, ha cominciato a caricare i colpi e cercare il KO, riuscendo a mettere in difficoltà Ceylan, senza però riuscire nel suo intento, col solo risultato di aggiudicarsi la ripresa.

Il verdetto dei due giudici che avevano 115-112 in favore di Ceylan sembra il più giusto, che rispecchiando un match equilibrato premiando il pugile che ha saputo esprimere la boxe migliore.

Peccato per Walsh, che non ha trovato il ritmo giusto e forse è salito sul ring senza la determinazione necessaria: quando ha accelerato il ritmo infatti è riuscito a mettere in difficoltà il rivale, e nel primo round ha anche dimostrato di avere le armi per fargli male.
Detto ciò una rivincita in assenza di altri sfidanti sarebbe una buona soluzione e con un Walsh maggiormente convinto potrebbe venire un match certamente più spettacolare.

 

foto di boxrec.com

_

< Precedente Successivo >

Menu Principale

Home Ricerca Entrata WEB TV

Accesso Utente





Non hai ancora un Profilo? Crea Profilo

Syndicate

RSS 0.91
RSS 1.0
RSS 2.0
ATOM 0.3
OPML

 

giovedì, 19 gennaio 2017

News in evidenza

Valid XHTML 1.0 Transitional!CSS Valido!