Home arrow News arrow Boxe internazionale arrow Groves supera facilmente Gutknecht e rilancia la sua corsa verso il mondiale

Groves supera facilmente Gutknecht e rilancia la sua corsa verso il mondiale

Valutazione dell'utente: OFFOFFOFFOFFOFF / 0
Peggiore Il migliore 
Scritto da Rugantino Marcantoni
sabato, 19 novembre 2016

Riunione di qualità quella organizzata ieri sera alla Wembey Arena dalla Cyclone Promotions del grande Barry McGuigan, ormai terza forza pugilistica del Regno Unito dietro le super potenze Matchroom Boxing e Frank Warren Promotions.

Il main event della serata era l'incontro tra George Groves (25-3-0,18KO) e il forte tedesco Eduard Gutknecht (30-5-1-,13KO) che ricordiamo essere stato uno dei pochi ad aver battuto nienete meno che Gennady Golovkin da dilettante.

L'incontro era da considerare come una vera e propria semifinale mondiale, considerato che il vincitore avrà la possibilità per battersi per la WBA dei super medi.

Groves era chiamato ad una grande prova di forza e il ragazzo di Hammersmith non ha di certo deluso le aspettative di tifosi e addetti ai lavori.

Gutknecht nulla ha potuto contro la forza del londinese che perforava regolarmente la guardia del tedesco con martellanti jabs seguiti da micidiali ganci e diretti destri.

La cura Shane McGuigan sembra che stia facendo bene a Groves che è riuscito a tenere un ritmo forsennato per tutti le dodici riprese lasciando evidenti danni sul volto del quotato sfidante il cui occhio destro, alla fine del match, era competamente chiuso.

L'inglese si è aggiudicato il match con verdetto unanime con i seguenti punteggi: 119-110; 119-109; 119-109.

Al termine del match Gutknetch è collassato ed è stato portato d'urgenza all'ospedale in condizioni critiche. Gli auguriamo un pronto recupero.

(foto: boxrec.com)

_

< Precedente Successivo >

Menu Principale

Home Ricerca Entrata WEB TV

Accesso Utente





Non hai ancora un Profilo? Crea Profilo

Syndicate

RSS 0.91
RSS 1.0
RSS 2.0
ATOM 0.3
OPML

 

martedì, 26 settembre 2017

News in evidenza

Valid XHTML 1.0 Transitional!CSS Valido!