Home arrow Boxe italiana arrow Uno Scarpa irriconoscibile perde contro Davies

Uno Scarpa irriconoscibile perde contro Davies

Valutazione dell'utente: ONONONONON / 1
Peggiore Il migliore 
Scritto da Marco De Silvo
domenica, 27 novembre 2016

 

Purtroppo è andata male per il nostro Andrea Scarpa (20-3-0, 10ko), sconfitto alla Wembley Arena dal britannico Ohara Davies (14-0-0, 11ko). Il pugile foggiano difendeva la cintura WBC Silver dei superleggeri conquistata a giugno  contro John Wayne Hibbert, al termine di una prestazione stratosferica, quella che è invece mancata ieri sera sul ring di Wembley.

 

Il match si è messo male sin da subito: il nostro portacolori non è mai riuscito ad evitare il jab saettante del suo avversario e nel terzo round è andato in difficoltà su un destro andato a segno da parte del pugile londinese. Già, perché a Scarpa sono mancate tutte quelle caratteristiche che gli abbiamo sempre riconosciuto: mobilità, ritmo, controllo della distanza. Inoltre è mancato anche sotto il profilo realizzativo, come dimostrato dai pochi colpi andati a bersaglio.

 

Non è stata la sua serata, ma siamo sicuri che lo Scarpa visto a giugno contro Hibbert avrebbe avuto la meglio contro Davies, che non è sembrato certo un fenomeno. Al termine delle dodici riprese, i giudici hanno assegnato la vittoria all’unanimità all’inglese con un punteggio di 120-108.

 

Un grande pugile è capace di rialzarsi sempre e noi siamo convinti che anche Andrea riuscirà a rifarsi perché quello che ha fatto vedere finora non è frutto del caso, ma di talento, dedizione e capacità. Tutte qualità riconosciamo a Scarpa.

Fonte foto: Boxrec

_

< Precedente Successivo >

0 Commenti

Non vi sono commenti. Sii il primo a commentare questo articolo!

Inserisci un commento
Non verrà pubblicata

Notificami via e-mail le risposte
Ortografia Ortografia

Menu Principale

Home Ricerca Entrata WEB TV

Accesso Utente





Non hai ancora un Profilo? Crea Profilo

Syndicate

RSS 0.91
RSS 1.0
RSS 2.0
ATOM 0.3
OPML

 

mercoledì, 18 gennaio 2017

News in evidenza

Valid XHTML 1.0 Transitional!CSS Valido!